in , ,

Questa donna musulmana ha risposto con il sorriso a dimostranti anti-Islam ed è diventata virale

Segui Keblog su Facebook:

Domenica scorsa, Shaymaa Ismaa’eel, una 24enne psicoterapeuta per bambini con autismo, ha scoperto che una sua foto postata su Twitter è diventata virale. Il giorno prima di andare alla convention dell’Islamic Circle of North America, Shaymaa si è imbattuta in un gruppo di uomini che tenevano in mano dei cartelli di protesta fuori dal luogo in cui si doveva tenere la convention. Uno dei cartelli diceva “L’Islam è una religione di sangue e omicidio! Il sangue di Gesù è stato dato come riscatto per tutta l’umanità” e in un altro si leggeva “Gesù è l’unico figlio di Dio”. In quell’istante, Shaymaa ha deciso di combattere ignoranza e bigottismo a modo suo.

Altre info: Instagram YouTube Twitter

Questa ragazza di 24 anni è andata alla convention dell’Islamic Circle of North America e ha incontrato un gruppo di uomini che protestavano

Questa donna musulmana ha risposto con il sorriso a dimostranti anti-Islam, Shaymaa Ismaa'eelImmagine: ShaymaaDarling

Successivamente all’accaduto, Shaymaa ha raccontato ai media che le persone presenti alla convention si sentivano a disagio ed erano visibilmente contrariate. Ha anche detto che, mentre i suoi amici camminavano, i manifestanti dicevano loro che sarebbero andati all’inferno.

Shaymaa ha allora deciso di combattere l’odio con la gentilezza

Questa donna musulmana ha risposto con il sorriso a dimostranti anti-Islam, Shaymaa Ismaa'eel

Immagine: ShaymaaDarling

Così, ha chiesto alla sua amica Jamilah di scattarle una foto di fronte a quei manifestanti fanatici. Shaymaa si è avvicinata mentre gli uomini continuavano a urlare. Hanno anche chiesto ad un poliziotto se poteva stare sul marciapiede di fronte a loro e lui ha risposto sfacciatamente “no” e questo ha suscitato maggiore indignazione in Shaymaa che ha raccontato: “Ho sorriso tantissimo nella foto e l’uomo ha iniziato a dirigere il suo discorso verso di me, dicendo cose stupide del tipo “la tua faccia dovrebbe essere coperta”.

La donna ha pubblicato una foto su Instagram e su Twitter, e entrambi i post sono diventati virali

Questa donna musulmana ha risposto con il sorriso a dimostranti anti-Islam, Shaymaa Ismaa'eelImmagine: ShaymaaDarling

“Il 21 aprile ho sorriso di fronte al bigottismo e me ne sono andata con la più grande forma di soddisfazione”, diceva la didascalia di Shaymaa su Twitter. Il post è stato presto inondato di risposte e parole di supporto da centinaia di persone.

Questa donna musulmana ha risposto con il sorriso a dimostranti anti-Islam, Shaymaa Ismaa'eelImmagine: ShaymaaDarling

“Mi rende felice sapere che i giovani apprezzano qualcuno che non si piegano davanti alle persone che odiano la sua religione”, ha detto Shaymaa ai media.

What do you think?

Altrove sul Web

Che ne Pensi?

Lascia un commento