in

38 cose che forse non sapevi ma che potrebbero “salvarti la vita” in una situazione critica

Segui Keblog su Facebook:

Sebbene i media sembrino voler farci credere il contrario, non è necessario vivere ogni singolo giorno della nostra vita nella paura. Il mondo sa ancora offrirci risate, bellezza e meraviglie. Ma anche quando le probabilità sono davvero remote, non è una cattiva idea informarsi e prepararsi nel caso in cui dovesse capitarci un non proprio piacevole imprevisto.

C’è un utente di TikTok, conosciuto con il nome di Jack Neel, che ha un canale dove condivide fatti interessanti che possono salvarti la vita. Sapere cosa fare se si cade dal bordo della piattaforma della metropolitana o della stazione ferroviaria, o se si sente un’inspiegabile puzza di pesce in casa, potrebbe essere davvero utile.

Facendo tutti i possibili scongiuri, scoprite più sotto una lista di cose da sapere che potrebbero salvare la vita, votate quelle che ritenete più utili o interessanti e diteci nei commenti se ne avete altre da aggiungere!

#4

"Se ti trovi in un paese straniero, hai bisogno di chiamare aiuto ma non conosci il numero di emergenza, chiama il 112. È il numero di emergenza internazionale e ti collegherà automaticamente alla linea di emergenza più vicina".

72 Punti
Mi Piace

#5

"Se mai ti trovi faccia a faccia con un leone di montagna, non voltargli le spalle, cammina solo all'indietro. I felini cacciano tendendo imboscate e aspetterà che ti volti prima di attaccare".

64 Punti
Mi Piace
View More Comments

#6

"Se vieni inseguito da un orso polare, spogliati completamente e lascia cadere i vestiti a terra mentre scappi. Gli orsi polari hanno problemi di attenzione e ispezioneranno bene i tuoi vestiti prima di inseguirti di nuovo".

64 Punti
Mi Piace
View More Comments

#8

"Se disturbi accidentalmente un alveare o un nido di vespe, non correre verso l'acqua. Aspetteranno che riaffiori e continueranno a pungerti. Corri veloce e più lontano che puoi, perché alla fine smetteranno di seguirti".

56 Punti
Mi Piace

#9

"Se hai la sensazione che qualcuno stia seguendo la tua auto, prendi quattro curve a destra e alla fine tornerai al punto di partenza. Se sono ancora dietro di te significa che ti stanno seguendo. Non andare a casa, chiama la polizia e vai alla stazione di polizia più vicina".

55 Punti
Mi Piace
View More Comments

#12

"Se ti ritrovi trascinato sott'acqua da un alligatore, infilagli le dita nel naso. Questo rompe il sigillo di cui gli alligatori hanno bisogno per tenere l'acqua fuori dalle loro vie aeree e ti lascerà andare immediatamente".

53 Punti
Mi Piace
View More Comments

#13

"Se la tua casa puzza di pesce per nessun motivo apparente, 9 volte su 10 significa che c'è un incendio di natura elettrica".

49 Punti
Mi Piace
View More Comments

#15

"Se una linea elettrica dell'alta tensione cade vicino a te, non metterti a correre o a camminare. Unisci i piedi e scappa a saltelli. Ciò impedisce all'elettricità di viaggiare da una gamba all'altra, e di essere folgorati da diverse migliaia di volt".

48 Punti
Mi Piace
View More Comments

#16

"Più l'animale è colorato in maniera vivace, più è probabile che sia velenoso e non dovresti mangiarlo".

45 Punti
Mi Piace

#17

"Se i tuoi capelli si rizzano improvvisamente, abbassati e copriti. Stai per essere colpito da un fulmine".

42 Punti
Mi Piace
View More Comments

#19

"Se dovessi cadere dal bordo della piattaforma della metropolitana e sui binari, non perdere tempo a cercare di risalire. C'è un vespaio costruito apposta per andarci sotto nel caso ciò accada".

41 Punti
Mi Piace
View More Comments

#22

"Se ti trovi in una situazione difficile in cui hai delle batterie AAA ma hai un disperato bisogno di batterie AA, appallottola un po' di carta stagnola e mettila sul polo negativo di ogni batteria prima di inserirla".

36 Punti
Mi Piace
  1. Questa l’ho sperimentata anch’io…con la carta stagnola delle sigarette. Vale anche per sostituire i fusibili dell’auto quando si bruciano (ma poi ricordatevi si sostituirli, sennò si torna all’odor di pesce).

View More Comments

#23

"Se qualcuno viene pugnalato, non estrarre il coltello. Agisce come un tappo e limita la perdita di sangue. Fai pressione sulla ferita e chiama la polizia".

35 Punti
Mi Piace
View More Comments

#24

"Se ti svegli nel cuore della notte sentendo odore di gas, NON accendere la luce. Una scintilla di un interruttore della luce potrebbe far saltare in aria l'intera casa".

34 Punti
Mi Piace
View More Comments

#25

"Se sei mai a una festa e il tuo drink ha un sapore insolitamente salato, non continuare a berlo. Pare che il Rohypnol (un potente sedativo) abbia un sapore salato".

33 Punti
Mi Piace

#26

"Se un cervo attraversa improvvisamente la strada è meglio investirlo che sterzare e andare a finire in un fosso. Se c'è un alce in mezzo alla strada, sterza e vai nel fosso. Colpire un alce è come sbattere contro un muro di mattoni".

31 Punti
Mi Piace
View More Comments

#27

"Hai mai sentito dire che se un alligatore ti sta inseguendo dovresti correre a zigzag? Beh, contrariamente alla credenza popolare, gli alligatori in realtà non sono stupidi e possono correre fino a 56 kmh. Perciò corri dritto e corri più velocemente che puoi".

30 Punti
Mi Piace
View More Comments

#28

"Se mai vieni infilato nel bagagliaio di un'auto, cerca di scollegare i fili della luce dei freni così se la polizia li fa accostare puoi prendere a calci il portellone e avvisare che sei lì".

30 Punti
Mi Piace
View More Comments

#29

"Se la tua acqua odora di cannella, non berla. La cannella viene spesso usata per coprire l'odore del veleno".

27 Punti
Mi Piace

#32

"Se per qualche motivo ingerisci liquido per il tergicristallo o antigelo, bevi grandi quantità di vodka per evitare che ti distrugga i reni. Ti darà il tempo di arrivare in ospedale".

25 Punti
Mi Piace
View More Comments

#33

"Se ti dovessero mai rapinare in auto e ti dicono di guidare, fai schiantare l'auto contro un muro o un albero. Molto probabilmente non indosseranno le cinture di sicurezza. Così, quando schianti l'auto, si feriscono e puoi cogliere l'occasione per uscire dall'auto e scappare".

24 Punti
Mi Piace
View More Comments

#34

"La maggior parte dei decessi per guida in stato di ebbrezza si verifica il sabato tra l'1:00 e le 3:00 di notte. Evita le strade durante questi orari se puoi".

24 Punti
Mi Piace

#35

"Se hai bisogno di scappare uscendo da un'auto in movimento, non saltare fuori, appoggia un piede e fai un passo. Ciò ridurrà significativamente la tua velocità e avrai maggiori possibilità di sopravvivere alla caduta".

23 Punti
Mi Piace
View More Comments

#36

"I preservativi sono utili per una serie di motivi. Possono contenere in maniera efficace fino a un litro d'acqua, inoltre sono impermeabili, quindi puoi conservare in sicurezza cose come fiammiferi, dispositivi elettronici e praticamente tutto ciò che non dovrebbe bagnarsi".

23 Punti
Mi Piace
View More Comments

#37

"La macchina che piazza i birilli al bowling è estremamente pericolosa. Quindi, se ti infili tra i birilli per gioco, c'è una buona possibilità che tu venga schiacciato a morte".

21 Punti
Mi Piace
View More Comments

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

83 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Lascia un commento