La pandemia ha messo tutti a dura prova, e in questi tempi in cui dobbiamo rispettare le distanze è importante trovare modi differenti per connettersi alle persone. Magari con un po’ di magia! La storia che vi raccontiamo parla proprio di creature magiche e di piccoli incantesimi, che in questi mesi hanno scaldato il cuore di una bambina di 4 anni di nome Eliana. Una sera Kelly Victoria, una fotografa che vive a Los Angeles, in California, si è imbattuta in un giardino fatato creato intorno ad un albero dalla sua piccola vicina 4enne. Sul tronco c’era un biglietto che spiegava che la bimba si sentiva molto sola in quarantena e che con il suo posticino speciale “voleva diffondere un po’ di allegria”!
Altre info: Twitter
Questa è la commovente storia di una ragazza che è “diventata” una fata di nome Sapphire (Zaffiro) per portare un po’ di magia nella vita di una piccola di 4 anni
“Lungo la mia strada ho notato che qualcuno aveva sistemato alcuni piccoli oggetti in una fioriera e dopo un esame più attento ho capito che era un giardino fatato, con una piccola nota di una bambina di 4 anni che si sentiva sola in quarantena e voleva diffondere un po’ di allegria”
saysthefox“Il giorno dopo le scrissi un piccolo biglietto”, ha spiegato Victoria, “fingendo di essere una fata di nome Zaffiro (Sapphire) che era venuta a vivere sull’albero perché l’aveva sistemato così bene. Ho lasciato il biglietto sull’albero quella notte durante la mia passeggiata e le ho anche scritto che le avrei regalato un magico dado fatato se avesse fatto tre cose per me”. Queste cose erano incentrate su atti di gentilezza.
“Ho lasciato un piccolo biglietto per lei, fingendo di essere una fata di nome Zaffiro che era venuta a vivere nell’albero perché l’aveva sistemato benissimo. Poi le ho detto che le avrei regalato i dadi magici delle fate se avesse fatto tre atti gentili per me”
saysthefoxEliana ha trovato il biglietto e, insieme alla mamma, ha risposto alla fatina dicendo che si era impegnata a essere gentile e che aveva portato in dono una torta di compleanno alla sua amichetta. Da quel momento tra Eliana e Zaffiro è iniziata una lunga corrispondenza, che includeva piccoli regalini per la bambina e disegni per la fata. “Fare questo ogni notte mi ha dato uno scopo in un momento orribilmente doloroso e solitario”, ha raccontato Victoria.
“La notte successiva durante la mia passeggiata ho trovato un biglietto di risposta e dei disegni e subito sono scoppiata in lacrime”
“Così ho lasciato un po’ di dadi che avevo fatto e un altro biglietto per Eliana. Inoltre ho lasciato anche un piccolo biglietto per i suoi genitori con il mio nome e numero di telefono in modo che potessero contattarmi e sapere che non ero un verme che lasciava appunti per la loro piccola”
Nel tempo Zaffiro ha lasciato diversi doni per la piccola Eliana…
… e anche alcune sue foto!
“Ho chattato con sua madre per assicurarmi che i miei regali fossero un po’ più personali. Ad un certo punto ha voluto una mia foto. Per fortuna avevo alcuni accessori da elfo del precedente Halloween, quindi ho photoshoppato alcune mie foto in costume con il gatto”
“Ho lasciato un’ultima nota stamattina dicendo che dovevo trasferirmi oggi e ho inventato una piccola storia: quando le fate si spostano di casa crescono fino alle dimensioni di un essere umano solo per un giorno per spostare tutti i loro averi”
La cosa è andata avanti per mesi, e a un certo punto, dopo giorni di pianificazione, Victoria ed Eliana si sono incontrate! La ragazza ha lasciato un’ultima nota davanti all’albero in cui diceva che doveva trasferirsi e ha inventato la storia che quando le fate cambiano casa crescono fino alle dimensioni di un essere umano, solo per un giorno, per poter spostare tutti i loro averi. “Le ho detto che avevo un regalo per lei e che l’avrei lasciato quel pomeriggio sperando di non essere vista”.
Ovviamente Eliana e sua madre hanno visto Victoria, nelle vesti di Zaffiro, mentre lasciava il regalo! Fata e bimba si sono sedute insieme e hanno parlato per più di un’ora. “È stato incredibile”, ricorda Victoria, “ uno dei pomeriggi più importanti e di grande impatto della mia vita fino ad ora. Spero che un giorno, quando sarà più grande, possa capire che avevo davvero bisogno di lei tanto quanto lei aveva bisogno di me negli ultimi mesi”.
“Ci siamo sedute e abbiamo parlato per circa un’ora e lei mi ha fatto un milione di domande su com’è la vita da fata, alcune le avevo preparate e altre no. È stato incredibile”
La mamma di Eliana ha raccontato a Victoria che da quando la bambina ha iniziato a ricevere le lettere di Zaffiro è cambiata molto! La sua autostima è migliorata, così come la creatività, e ha iniziato a essere più gentile con gli altri. La storia commovente è diventata virale su Twitter e ha catturato perfino l’attenzione di Oprah Winfrey, che ha invitato Victoria, Eliana, la sua famiglia e un’amichetta a visitare Disney World per conoscere Campanellino!
Victoria e Eliana hanno fatto il tampone due giorni prima dell’incontro, “perché avevo davvero bisogno di abbracciare quella bambina“, ha scritto la ragazza su Twitter
Le due nuove amiche hanno promesso di scriversi ancora di tanto in tanto, e nel frattempo speriamo che questi tempi difficili finiscano, così da poter tornare alla vita di sempre con la consapevolezza che anche le piccole cose hanno un grande valore!
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!