in ,

La moda delle donne che si truccano prima di partorire per essere perfette per Instagram

Segui Keblog su Facebook:

Lo sanno tutti, partorire è doloroso, estenuante, e per qualcuno anche schifoso. Ma sapevate che oggi è anche glamour? Già, perché molte donne di tutto il mondo decidono di accompagnare le contrazioni con una buona dose di make up, per essere perfette prima del parto. Non stiamo parlando di un tocco di mascara o di un po’ di matita per rinfrescare il viso, ma di complete sessioni di elaborato make up a cui queste “quasi mamme” si sottopongono per essere pronte per Instagram.

Alcuni potrebbero trovare strano che queste donne pensino a questo aspetto proprio in un momento così delicato, cioè quei minuti od ore che precedono il parto, ma uno studio di Cosmetify ha rivelato che il 64% delle donne di età compresa tra i 18 e i 31 anni desidera dei trattamenti di bellezza prima del travaglio. Quali sono questi trattamenti? Bè, non si limitano certo al solo make-up; le beauty session includono trattamenti come depilazione (65%), manicure (57%), pedicure (43%), abbronzatura spray (37%) e hair styling (32%). In realtà, la scelta di darsi un’aria glamour prima del parto non è totalmente nuova, e ci sono dei motivi per cui molte donne fanno questa scelta.

Molte donne in tutto il mondo si preparano a partorire sottoponendosi a una sessione di make-up

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: alexisjayda

La vera immagine del parto è stata stigmatizzata per secoli, e le donne si sono sempre sentite in dovere, perché sotto la pressione dei condizionamenti sociali, di nascondere o mascherare questo aspetto del tutto naturale di questo evento straordinario. Oggi, il culto della visibilità e della perfezione esasperato dai social media mettono le donne ancor di più sotto pressione su questo aspetto. Nello stesso studio citato sopra, è stato chiesto alle intervistate perché erano così preoccupate per il loro aspetto dopo il parto, e tra i motivi principali ci sono: venire bene nelle foto (31%), avere un aspetto presentabile per i visitatori (26%) o per evitare di sembrare malate ed esauste (22 percento). Un altro studio ha rivelato che la donna media si trucca circa due ore e mezza prima del parto. Nella foto sopra è ritratta la beauty blogger Alexis Jayda, dalla California, che ha fatto un video tutorial sul trucco prima del parto.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: 143diana

Un’altra beauty influencer, Dana Chavez, si assicura che il suo contorno occhi e le sue sopracciglia sano perfette.

Donne mamme che si truccano prima del parto

Immagine: 143diana

Lee Ann Jarrell aveva preso il suo parto glam così seriamente che si “rifiutava” di partorire fino a quando il trucco non fosse perfetto.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: leeannjarrell

Per alcune donne, il rituale del trucco pre-parto serve per distrarle dai dolori delle contrazioni, mentre altre hanno preferito truccarsi dopo la nascita, per le foto di Instagram.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: leeannjarrell

Questa mamma californiana ha avuto delle contrazioni ed è andata in ospedale, dove ha lavorato al suo make-up. Le contrazioni si sono rivelate però un falso allarme.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: glamandgab

La truccatrice newyorkese Alaha Karimi è diventata virale per tre foto del suo make up di preparazione al parto, che ha condiviso nel 2016. Alaha ha poi spiegato ad ABC News che la fase del truccole ha dato una preziosa distrazione dalle contrazioni.

Donne mamme che si truccano prima del parto

Immagine: makeupbyalaha

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: makeupbyalaha

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: makeupbyalaha

Questa “quasi mamma” si è preparata con delle ciglia finte prima del parto.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: lash_adore

È importante che ogni donna consulti sempre il proprio medico per verificare che i prodotti di make up non siano nocivi alla sua salute e a quella del bimbo. Gli ingredienti nelle confezioni vengono sempre elencati in ordine di quantità, da quella maggiore a quella minore. I primi tre ingredienti elencati sono quelli maggiormente presenti. Inoltre, meno ingredienti ci sono e minori dovrebbero essere le possibilità di avere una reazione.

Donne mamme che si truccano prima del parto

La blogger americana Brianna Lynch mentre si trucca prima del parto.

Donne mamme che si truccano prima del partobriannaoden

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: briannaoden

Non tutte le donne che vogliono un tocco glamour prima del parto vogliono truccarsi da sole. La make up artist Tegan Woodford, per esempio, ha chiesto aiuto a sua cognata.

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: tegan

Donne mamme che si truccano prima del partoImmagine: _christin3lizabeth_

Ancora prima di arrivare all’ospedale, alcune donne hanno la possibilità di programmare il parto e prendono appuntamente per farsi le ciglia, come la futura mamma Christine, dall’Irlanda del Nord.

Donne mamme che si truccano prima del parto

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento