in ,

Insegnante creativo in Ghana mostra il computer interamente sulla lavagna

Segui Keblog su Facebook:

Gli insegnanti devono spesso trovare soluzioni creative per adattarsi a situazioni difficili. Nel febbraio 2018, Owura Kwadwo Hottish, un insegnante nel Ghana, ha ricevuto molta attenzione da tutto il mondo per il modo in cui insegnava il computer: senza un computer. Hottish insegna tecnologia dell’informatica e della comunicazione, e la lezione riguarda l’uso di un programma di elaborazione di testi. Microsoft Word, per intenderci. Per dare loro un’idea di come funziona, Hottish ha improvvisato un dettagliato disegno sulla lavagna che mostrava tutto quello che i ragazzi dovevano imparare sul programma.

Hottish insegna in una comunità rurale a cui mancavano gli strumenti essenziali per una classe di questo tipo. Ha dovuto quindi usare le sue abilità con il disegno e la sua creatività per presentare il materiale. Il suo straordinario approccio funzionava, e i suoi studenti lasciavano la sua classe con delle nozioni importanti.

Il metodo di insegnamento di Hottish è diventato virale dopo averlo condiviso su Facebook, e ha messo in luce la grave questione che molte scuole in Ghana affrontano: la mancanza degli strumenti base necessari all’apprendimento. Ma il metodo Hottish ha ricevuto anche l’attenzione della Microsoft, che l’ha invitato a partecipare ad una conferenza sull’insegnamento a Singapore e ha collaborato con lui per fornire sia hardware e software per gli studenti che un training professionale per gli insegnanti.

Un’altra azienda. sebbene più piccola, la Normal Gadgets, un negozio che ripara telefoni cellulari e computer a Bloomington, Illinois, ha rigenerato e donato 20 computer portatili a Hottish. “Questo signore ha dovuto ricreare le funzioni e i programmi disegnandoli su una lavagna e gli studenti devono prendere appunti e imparare da lì senza l’elettronica”, ha detto Terry Ballantini, responsabile dell’azienda. “Mi ha stupito che lo facesse ogni giorno con passione”.

Altre info Facebook

Owura Kwadwo Hottish è un insegnante nel Ghana che ha usato la creatività per superare gli ostacoli

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Insegna in una scuola di campagna in cui mancano gli strumenti di base necessari per un corso di computer

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Ma questo non ha impedito all’insegnante di mostrare ai suoi studenti come usare un software di elaborazione testi

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Da quando ha pubblicato le foto su Facebook, la sua storia è diventata virale; Hottish ha ricevuto donazioni da Microsoft e da un’azienda di riparazioni di computer a Bloomington, nell’Indiana

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Ora i ragazzi possono imparare su dei computer veri

Insegnante in Ghana insegna computer sulla lavagna

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento