in

15 luoghi incredibili in cui è assolutamente vietato l’accesso

Segui Keblog su Facebook:

Se pensate che ogni luogo del nostro pianeta sia visitabile, vi sbagliate. Ci sono aree inaccessibili, destinate ad incontri segreti o in cui, per esempio, le donne non possono assolutamente entrare (se non vogliono finire in prigione per un anno).

C’è poi una piccola città dove nessuno vuole andare, in cui la temperatura arriva a -67°C.

Se siete curiosi di scoprire queste zone remote e solitarie in cui l’accesso è proibito o poco invitante, date un’occhiata a questa lista.

1. Bohemian Grove, Stati Uniti d’America

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Laser Burners

Ecco un luogo che mette un po’ i brividi. Il Bohemian Grove si estende per un’area di 11 kilometri in un bosco a Monte Rio in California. Appartiene al circolo privato conosciuto come The Bohemian Club, un club che dal 1899 ha avuto tra i suoi membri artisti e scienziati, figure politiche ed imprenditori. Da più di 100 anni le attività del club sono mantenute segrete e si vocifera che al suo interno si prendano decisioni importanti per il mondo e che all’interno del bosco ci sia il diavolo. Mentre ogni Luglio, per due settimane, il luogo ospita alcuni degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, i comuni mortali restano fuori e nemmeno i giornalisti possono entrare.

2. Mežgor’e, Russia

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Chirsibaum/wiki  – Dima Maximov/wiki

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo

tridash chopra

Se avete intenzione di visitare la Russia, depennate immediatamente l’idea di passare per Mežgor’e. Una tra le città russe più blindate e come per le altre “città chiuse” anche qui esistono particolari restrizioni di accesso e residenza. Sebbene nessuno sappia esattamente cosa si faccia in questo luogo, si vocifera che i russi stiano costruendo una capitale sotterranea. A differenza di altre città chiuse, qui non esistono istituti di ricerca, strutture militari, armi nucleari e industrie di combustibile nucleare. Davvero un mistero.

3. Kronstad, Russia

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo depositphotos

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo soartv 

Questa città-fortezza e porto sull’isola di Kotlin nella baia della Neva, è stata costruita per difendere San Pietroburgo, e con le sue antiche fortificazioni attira numerosi turisti. Ogni fortezza ha una propria valorosa storia e un glorioso nome, ma mentre il porto può essere visitato, la maggior parte delle fortificazioni sono chiuse perché non sono sicure.

4. Mecca e Medina

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Islamic Art

Solo le persone che credono in Allah sono ammesse ad ammirare la straordinaria bellezza delle moschee, dei palazzi, delle reliquie e degli artefatti incredibili presenti alla Mecca e a Medina. Ai non-musulmani è severamente vietata la visita delle città sacre. La profanazione dei luoghi santi è punibile con la morte, secondo la legge della sharia.

5. Contea di Motuo, Cina, Regione Autonoma tibetana

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo

shihan shan

La Contea di Motuo in Cina è una terra sacra per i buddisti e non esiste nessuna strada per arrivarci. Chiunque voglia percepire la secolare saggezza di questi luoghi deve passare attraverso pascoli selvatici di montagna, a piedi. Come se non bastasse, c’è un ponte da attraversare di 655 metri di lunghezza, sospeso su un abisso. Solo per i più motivati.

6. Vale do Javari, Brasile

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Olivaldo Bruno

Sulla frontiera tra Brasile e Perù, gli esploratori hanno trovato una tribù completamente isolata dalla civiltà. Questi 150 indigeni sono considerati i discendenti degli schiavi. Evitano qualsiasi contatto con il mondo esterno e vivono in armonia con la natura. Le autorità preoccupate per la sicurezza del popolo indigeno, hanno chiuso la zona ai visitatori.

7. Il luogo dove viene conservata la ricetta della Coca-Cola, Georgia, Stati Uniti d’America

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Mx. Granger

Più che di luoghi, qui parliamo di fatti incredibili: il mistero della Coca-Cola. Si dice che solo 2 persone conoscano il segreto di questa leggendaria bevanda. La ricetta è conservata nella sede dell’azienda sotto serrature ad alta tecnologia a cui i meri mortali non possono accedere.

8. Metropolitana di Cincinnati, Ohio, Stati Uniti d’America

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo depositphotosNMgnCP.com

La metropolitana di Cincinnati è il più grande complesso di tunnel e stazioni abbandonate negli Stati Uniti. La costruzione di questa rete sotterranea ha avuto inizio nel XX secolo ma i lavori sono stati bloccati a causa dei costi crescenti. Alla fine il progetto è stato abbandonato. Durante la costruzione, la metropolitana è crollata e ha ferito fatalmente molti lavoratori. Anche se i loro corpi sono stati rimossi, si dice che i loro spiriti continuino a vagare nelle sale vuote. In realtà, questo luogo può essere visitato, ma solo nel mese di maggio.

9. Il deserto dei Dancali, Etiopia

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Retlaw Snellac Photography

Il deserto dei Dancali è un luogo dove i turisti non arrivano, tra colate di lava fuoriuscita da vulcani attivi e spenti e laghi salati, si presenta come uno dei luoghi più caldi e inospitali della terra. Il deserto si trova 100 m al di sotto del livello del mare e l’attività principale in questa zona è l’estrazione del sale. Secondo National Geographic, il deserto dei Dancali è “Il posto più crudele sulla faccia della Terra”. Qui sono stati trovati i resti di una femmina delle specie hominin Australopithecus afarensis, la famosa Lucy.

10. Strada del Karakorum

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Nicolas Monnot

Questa strada collega il Pakistan e la Cina, è la strada asfaltata internazionale che si trova più in alto nel mondo ed è percorribile solo in alcuni periodi dell’anno. Nonostante la sua vista mozzafiato, l’autostrada è spesso chiusa per lunghi intervalli di tempo in inverno a causa delle forti nevicate, e tra luglio e agosto a causa delle piogge monsoniche che causano frane di fango.

11. Isole Pitcairn, Territori britannici d’oltremare

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Peter Farr

Le 50 persone che vivono qui sono quasi completamente isolate dal mondo. La maggior parte di loro sono discendenti dell’equipaggio HMS Bounty. I membri amavano talmente questo posto che decisero di bruciare la loro nave e rimanervi. Non c’è una rotta specifica per Pitcairn, quindi solo navi di passaggio arrivano qui dalla Nuova Zelanda.

12. HAARP, Stati Uniti d’America

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo mieh

Un luogo davvero inquietante, lontano dalla civilizzazione. Installato in Alaska nel 1997, questo campo di antenne è un’installazione civile e militare che si trova negli Stati Uniti, ed è situato in una valle disabitata su una superficie di 32 ettari. Nato principalmente per studiare la ionosfera e per migliorare le comunicazioni radio, la navigazione e la sorveglianza militare, l’HAARP ha ispirato diverse teorie del complotto; alcune di queste sostenevano che il campo avrebbe causato un’anomalia climatica, che avrebbe potuto spegnere i satelliti e addirittura controllare la mente umana. Alcuni complottisti erano anche sicuri che il programma avrebbe causato un terremoto, siccità, uragani, inondazioni e persino un’epidemia. Questo nonostante venissero rese pubbliche tutte le attività e che gli scienziati di qualsiasi centro di ricerche fossero autorizzati regolarmente a visitare e studiare l’impianto. L’impianto non è più attivo dal 2013, quindi non più visitabile… ma le teorie del complotto continuano.

13. Ojmjakon, Russia

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo bolotbootur

La natura mantiene i turisti lontani da questa città. Ojmjakon è il luogo abitato più freddo della Terra. Nel 1933 la temperatura registrata è stata di -67,7°C ed i suoi, 800 attualmente, abitanti hanno sviluppato, nel corso del tempo, una grande resistenza al freddo. Qui non si mangia né frutta né verdura, il clima non permette alcuna coltivazione, ma principalmente carne e pesce. Nelle case non possono essere costruiti bagni in quanto il terreno gelato rende impossibile il funzionamento di qualsiasi tubatura.

14. Monte Athos, Grecia

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel MondoWorld Public Forum Dialogue of Civilizations

Il Monte Athos è un territorio autonomo della Grecia, dotato di uno statuto speciale di autogoverno. Questa maestosa montagna ospita 20 incredibili monasteri che però non tutti possono visitare. Per cominciare, l’ingresso è sottoposto a una particolare giurisdizione restrittiva: per entrarvi è infatti necessario uno speciale permesso di soggiorno, il Dhiamonitirion, che permette di visitare i luoghi per 4 giorni. Per finire, le donne non possono purtroppo entrare e la legge punisce con un anno di carcere i trasgressori.

15. Isola di Queimada Grande, Brasile

Luoghi Che Non Si Possono Visitare Nel Mondo Prefeitura Municipal Itanhaém

Nessuno vive in questa isola nell’Oceano Atlantico, e c’è solo un faro automatico. La ragione è semplice: qui ci sono molti serpenti velenosi, tra cui il ferro di lancia dorato (Bothrops insularis), uno dei più pericolosi rettili velenosi al mondo, che vive esclusivamente su quest’isola. Questo luogo unico è diventato un santuario della fauna selvatica, e le autorità del Brasile vietano l’accesso a chiunque.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento