in

44 messaggi nascosti e subliminali nei loghi famosi

16. BMW

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosibmwgroup.com

La società ha iniziato come produttrice di aerei, e il logo della BMW resta fedele a queste radici. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare secondo cui il centro del logo rappresenta le pale rotanti dell’elica, in realtà allude alla bandiera bavarese, caratterizzata da un motivo a scacchi.

17. “Power On”

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi FamosiIl simbolo del “power on” può essere trovato praticamente su qualsiasi apparecchio elettronico, ma poche persone conoscono le sue origini.
Già negli anni ’40, gli ingegneri usavano un sistema binario per rappresentare specifici interruttori, dove 1 significava on e 0 significava off. Nei decenni successivi, si è trasformato in un segno che presenta un cerchio (zero) e una linea verticale (uno).

18. Formula 1

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosi

Formula1

Se osservi attentamente lo spazio vuoto tra la “F” e le strisce rosse, vedrai che si trasformerà in un “1”. Il logo è disegnato per comunicare un senso di velocità.

19. Unilever

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosiunilever.com

Unilever produce un numero enorme di prodotti diversi tra loro, e questo si riflette nel loro logo. Ogni segmento del logo ha il suo significato. Ad esempio, il cuore significa amore, cura e benessere, mentre l’uccello simboleggia la libertà, la liberazione dalle faccende quotidiane e il godimento della vita. Altri simboli di uno stile di vita sostenibile includono la natura e il cibo sano.

20. Sony Vaio

 

vaio.com

Le prime due lettere del logo Sony Vaio costituiscono un’onda, che simboleggia un segnale analogico, mentre le ultime due assomigliano all’1 e allo 0, una rappresentazione simbolica di un segnale digitale.

21. Yoga Australia

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosiroysmithdesign.com

Un altro piccolo ed elegante espediente è usato nel logo del club degli appassionati di yoga in Australia. Lo spazio tra il braccio e la gamba della ragazza ha la forma dell’Australia.

22. Amazon

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosi

amazon.com

A prima vista, il logo di Amazon non sembra nascondere nulla di speciale. Tuttavia, è stato disegnato per aiutarci a capire la filosofia del marchio. La freccia gialla assomiglia a un sorriso, perché Amazon vuole che i suoi clienti siano felici. Inoltre, la freccia collega le lettere “A” e “Z”, suggerendo che questo negozio online ha assolutamente tutto.

23. Bluetooth

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosi

Nel decimo secolo dC, la Danimarca era governata dal re Harald Blåtand, una figura storica famosa per essere riuscita a riunire le tribù danesi in un unico regno. Harald veniva spesso chiamato “Bluetooth” poiché era un noto amante dei mirtilli e almeno uno dei suoi denti aveva sempre un colore blu.

La tecnologia Bluetooth è stata progettata per collegare più dispositivi in una singola rete. Il simbolo che rappresenta questa tecnologia è una combinazione di due rune scandinave: “Hagall” (o “Hagalaz”) che è l’analogo del latino “H” e “Bjarkan”, una runa che equivale alla lettera latina “B”. Queste due rune formano le iniziali del nome di Harald Blåtand. A proposito, un dispositivo Bluetooth di prima generazione veniva colorato di blu e, proprio così, avete indovinato: somigliava a un dente.

24. Hope for African Children

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosihopeforafricanchildren.org

Questo logo è utilizzato da un’organizzazione no profit che si occupa di aiutare i bambini africani. Se lo guardi da vicino, puoi vedere il contorno del continente africano, oltre alle immagini di un bambino e di un adulto (quest’ultimo simboleggia il supporto).

25. Quiksilver

 

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi FamosiQuiksilver

Questo logo è una versione stilizzata del famoso dipinto La grande onda di Kanagawa.

26. Tour de France

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi FamosiTour de France

Quasi l’intera parola “Tour” raffigura in maniera nascosta un ciclista in corsa.

27. Beats

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosibeatsbydre.com

Il cerchio rosso con al proprio interno la lettera “b” bianca rappresenta una persona che indossa delle cuffie audio.

28. Baskin Robbins

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi Famosibaskinrobbins.com

Se guardi questo logo attentamente, scoprirai che i segmenti di colore rosa delle lettere “B” e “R” formano il numero 31. Questo allude al numero di gusti che il gelato Baskin Robbins da sempre offre.

 

29. Pinterest

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi FamosiPinterest

Il famoso social network ha il logo disegnato con una “P” che rappresenta un “pin”, cioè una puntina, in linea con la sua filosofia.

30. Hyundai

Messaggi Nascosti Subliminali Loghi FamosiHyunday

Potrebbe sembrare che il logo di questa nota casa automobilistica raffiguri semplicemente la prima lettera del proprio nome. Ma non è tutto qui. Il design vuole anche rappresentare la stretta di mano tra un venditore e un cliente, un simbolo che vuole trasmettere fiducia.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

40 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento