L’architetto Richard Moreta ha appena presentato il MINILOOP, una pista ciclabile coperta e sopraelevata che potrebbe essere un sogno diventato realtà per molti pendolari che preferiscono muoversi in bici. Favorendo un sistema di trasporto ideale a zero emissioni, il MINILOOP è progettato per sfruttare le energie rinnovabili e fornire l’energia in eccesso alla rete urbana locale.
Attrezzata per soddisfare anche i ciclisti che vogliono semplicemente farsi un giro in tranquillità, la pista ciclabile è racchiusa in una sorta di tunnel elevato e resistente agli agenti atmosferici, ed è progettata anche per le biciclette elettriche; infatti, ogni tunnel ciclabile verrebbe anche dotato di stazioni di ricarica per biciclette e piccoli veicoli elettrici, nonché di un noleggio di biciclette elettriche.
Il MINILOOP è progettato per essere facilmente prodotto a livello mondiale e può essere modificato per adattarsi a climi diversi: da un design a cielo aperto per climi miti a un design più isolato e racchiuso per quelle aree dal clima rigido. MINILOOP aiuta a creare meno traffico e inquinamento, dà più spazio al verde cittadino e riduce gli incidenti in bicicletta creando ambienti più sicuri per famiglie e pendolari.
Altre info: Richard Moreta
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!