in

Pitbull invita nella sua cuccia una gatta incinta per farle partorire i suoi gattini

I pitbull sono spesso circondati da una cattiva fama, ma questo cane di nome Hades ha dimostrato che questa fama è spesso infondata e che i cani seguono spesso l’esempio dei loro proprietari. Juan José P. Flores, il compagno umano di Hades, che vive in Messico, ha sempre visto una gatta frequentare il suo quartiere. La piccola felina è sempre stata piuttosto diffidente, e Juan non è mai riuscito ad avvicinarla ma le ha sempre lasciato del cibo per aiutarla. La gentile routine del suo padrone non è passata inosservata a Hades; se Juan prestava quelle attenzioni amorevoli alla gatta, voleva dire che era la cosa giusta da fare.

Un giorno, Juan era a casa quando sentì bussare alla porta sul retro, dalla quale Hades piace uscire. Juan pensava che fosse qualcuno che era venuto a trovarlo, così andò ad aprire, ma era il suo cane che aveva qualcosa di importante da mostrargli.

Pitbull invita nella sua casetta una gatta incinta per farle partorire i suoi gattiniImmagine: Juan José P Flores

Hades sembrava molto agitato e impaziente, e portò Juan davanti alla sua casetta in giardino: dentro c’era quella gatta timida, apparentemente incinta. Hades l’aveva invitata ad entrare nella sua cuccia perché aveva intuito che la creatura aveva bisogno di un posto sicuro dove dare alla luce i suoi gattini.

Pitbull invita nella sua casetta una gatta incinta per farle partorire i suoi gattiniImmagine: Juan José P Flores

Juan rimase esterrefatto dal gesto del suo cane, ma non era finita lì. Durante tutto il travaglia della gatta, Hades ha voluto assicurarsi che la sua vulnerabile amica non venisse disturbata da nessuno. Ha trascinato una coperta vicino all’entrata della sua casetta e vi si è sistemato sopra, facendo sentire mamma gatta protetta.

Pitbull invita nella sua casetta una gatta incinta per farle partorire i suoi gattini

Immagine: Juan José P Flores

Sotto la tenera guardia del cane, la gatta ha dato alla luce due bellissimi gattini, e Hades sempre accanto, come fosse il padre. Dopo un po’, Juan ha trasferito mamma e gattini dentro casa, dove potevano essere meglio tenuti d’occhio sia lui e il suo cane.

Quello è stato l’inizio di una meravigliosa amicizia tra la gatta, che Juan ha chiamato Nicol, e il cane Hades. I due stanno spesso insieme, quando lei non accudisce i suoi piccoli, e sembrano legati da un tenero legame.

Pitbull invita nella sua casetta una gatta incinta per farle partorire i suoi gattiniImmagine: JuanJo Se

Hades ha messo da parte tutto per aiutare un altro animale, per giunta di specie diversa, ed è una cosa che tutti noi dovremmo imparare a fare.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

44 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento