in

Poliziotto indiano indossa casco a forma di coronavirus per convincere la gente a tornare a casa

Anche l’India sta adottando misure restrittive in tutto il paese per contenere la diffusione di coronavirus, e le forze dell’ordine stanno faticando non poco per assicurarsi che tutti seguano le disposizioni. Ma c’è un poliziotto che ha trovato un modo creativo per far capire a tutti l’importanza di stare a casa. Rajesh Babu, un ispettore di polizia nella città di Chennai, ha deciso di indossare un casco a forma di coronavirus, appositamente realizzato, mentre ferma veicoli e pedoni ai posti di blocco.

Il casco è coperto di punte rosse con bulbi alle estremità, e somiglia proprio all’immagine microscopica del COVID-19.

Poliziotto indiano indossa casco a forma di coronavirus per convincere la gente a tornare a casaImmagine: Reuters

L’artista locale B. Gowtham, fondatore dell’organizzazione Art Kingdom di Chennai, è stato spinto a creare lo speciale casco quando ha constatato una mancanza di consapevolezza da parte della gente riguardo l’importanza di stare a casa e di adottare misure preventive contro il coronavirus. Gowtham ha pensato che parte del problema era dovuto al fatto che il nemico è invisibile, così ha deciso di creare un “virus” che le persone potevano effettivamente vedere arrivare.

Poliziotto indiano indossa casco a forma di coronavirus per convincere la gente a tornare a casaImmagine: Reuters

Gowtham si è recato alla stazione di polizia più vicina per ottenere il via libera, e si è messo al lavoro. I negozi sono tutti chiusi, quindi l’artista ha dovuto improvvisare con quello che era reperibile. Ha usato giornali e carta velina per creare le punte, e poi ha consegnato il casco all’ispettore di polizia Babu, che ha espresso entusiasmo all’idea.

Con addosso il casco, l’ispettore Babu ferma le persone in auto o in moto, soprattutto quando le vede senza mascherina, e spiega loro l’importanza del distanziamento sociale e dell’uso di protezioni, esortandoli a non uscire di casa se non per motivi vitali.

Poliziotto indiano indossa casco a forma di coronavirus per convincere la gente a tornare a casa

Immagine: Reuters

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento