in

Primo matrimonio gay nell’Irlanda del Nord, Robyn e Sharni entrano nella storia

Segui Keblog su Facebook:

Robyn Peoples, 26, e Sharni Edwards, 27, si sono sposate ieri, 11 febbraio, a Belfast, dopo una relazione di 6 anni. Il loro è il primo matrimonio gay celebrato nell’Irlanda del Nord da quando è stata introdotta la nuova riforma che ha liberalizzato i matrimoni omosessuali.

“Noi non abbiamo pensato di fare la storia, ci siamo solo innamorate”, ha detto Sharni Edwards prima della celebrazione. Le nozze si sono tenute nel municipio di Carrickfergus, alla presenza di familiari, amici, media, curiosi e sostenitori della campagna “Love Equality”.

Sharni e Robyn sono la prima coppia omosessuale a sposarsi nell’Irlanda del Nord

Prime nozze gay in Irlanda del Nord PA

Dal 13 gennaio 2020, in Irlanda del Nord le coppie dello stesso sesso potranno finalmente sposarsi legalmente

Prime nozze gay in Irlanda del Nord PA

Le due donne si sono incontrate nel 2014 in una discoteca gay. “Da allora non ci siamo più separate”, ha detto Sharni ai media. Le spose si sono fidanzate nel 2015 durante un viaggio a Parigi, dove sono andate a vedere un concerto di Ariana Grande.

Prime nozze gay in Irlanda del Nord

PA

La recente (e altamente necessaria) legalizzazione ha allineato l’Irlanda del Nord con il resto del Regno Unito, dove le coppie dello stesso sesso possono sposarsi legalmente dal 2014.

Prime nozze gay in Irlanda del Nord PA

Prime nozze gay in Irlanda del Nord PA

“Siamo così grate agli attivisti di Love Equality per aver combattuto per noi”, ha detto Sharni a Pink News. “Se non fosse per il loro duro lavoro e sforzo, non potremmo essere in questa posizione ora.”

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento