Pensiamo di poter dire, senza timore di essere smentiti, che gli scoiattoli sono tra gli animali più adorabili del pianeta. Alcune persone hanno la fortuna di avere una casa con giardino in zone dove vivono gli scoiattoli, così c’è chi costruisce per loro tavoli da picnic in miniatura, ristoranti e persino degli angoli relax dove questi pelosetti, sempre così indaffarati, possono riposarsi durante le loro giornate piene. Ma Michael Dutko, un 35enne amante del fai da te che vive in Ohio (USA), ha costruito un locale tutto per loro, che li aiuta non solo a rifocillarsi ma anche a socializzare: un pub per scoiattoli, e lo ha chiamato The Nutty Bar.
Il Nutty Bar ha l’aspetto di un vero bar stile americano, ma la chicca è una mangiatoia per gli scoiattoli che ha l’aspetto di una serie di spillatori di birra. Quello che esce da essi non è naturalmente birra, bensì 7 diverse varietà di frutta secca che soddisferanno tutti i palati scoiattoleschi.
Un amante del fai da te di nome Michael Dutko ha costruito nel giardino di casa un pub per scoiattoli
La creazione di Michael, che è titolare di Duke Harmon Woodworking, lo ha reso famoso su internet dopo che ha condiviso un video del Nutty Bar sul suo canale YouTube, e noi troviamo che sia un’idea fantastica.
The Nutty Bar è attaccato alla recinzione del giardino della casa di Michael, che si trova a Hilliard.
Il Nutty Bar è dotato di “spillatori”, ma da essi non esce birra bensì 7 diverse varietà di frutta secca e semi
L’esclusivo pub per scoiattoli consente agli animaletti di scegliere tra ben sette varietà di frutta secca e semi alla spina, che prendono il nome di altrettante birre: Anacardi Dunkel, Arachidi Pilsner, Mandorle Ale, Noci Stout, Girasole Saison, Pecan Porter e Pistacchi Pale Ale.
La ciliegina sulla torta del Nutty Bar è il cartello del bagno a due direzioni: “Nuts” e “No Nuts”.
Dutko ha spiegato alla CNN di aver costruito il pub per scoiattoli per aiutare la sua vicina: “La sola ragione per cui ho iniziato a costruirlo è che la mia vicina ama fare birdwatching con sua figlia, e mi ha raccontato che gli scoiattoli si mettevano sempre in mezzo. Non le ho nemmeno detto cosa stavo per fare, l’ho semplicemente costruito e piazzato lì, e quando lo ha visto ha iniziato a ridere”.
Il Nutty Bar misura circa 63 di larghezza per 40 centimetri di altezza e può essere fissato su recinzioni, staccionate o alberi.
Michael si è detto stupefatto dal modo in cui la sua creazione è stata accolta dal pubblico di internet. Per lui era un progetto come altri e mai si sarebbe aspettato una tale reazione positiva da parte di tutti. Anche i suoi figli adorano osservare gli scoiattoli andare al Nutty Bar e sgranocchiare la frutta secca alla spina.
Il pub per scoiattoli ha richiesto circa otto ore di lavoro, tra progettazione e realizzazione.
Gli scoiattoli sembrano apprezzare molto questo nuovo locale dedicato a loro
Dopo aver pubblicato su Youtube il video che mostra le varie fasi di costruzione, Michael è stato sommerso da commenti e messaggi di persone entusiaste della sua idea. Molti hanno persino chiesto di acquistare il pub per scoiattoli.
Ora Michael sta brevettando la sua creazione e ha in programma di lanciare una produzione artigianale e vendere il Nutty Bar a circa 175-200 dollari.
Ecco il video che mostra le varie fasi di realizzazione del bar per scoiattoli
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!