Per partecipare a una maratona ci vuole un lungo allenamento. Il fisico deve essere pronto ad affrontare uno sforzo considerevole, per il quale è necessario esercitare costantemente muscoli e resistenza. Inoltre, per arrivare fino al traguardo, il maratoneta deve mantenersi concentrato, focalizzando l’attenzione sulla propria strategia senza farsi distrarre da ciò che succede intorno.
Solo che a volte è proprio impossibile non farsi prendere da certe situazioni. Ne sa qualcosa la podista e amante del cani Khemjira Klongsanun che durante una maratona a Bangkok, in Thailandia, si è lasciata distrarre da un dolce cagnolino abbandonato lungo la strada. Scopri la storia di seguito!
Mentre prendeva parte a una maratona di 42 km, a circa 12 km, Khemjira ha notato qualcosa che l’ha fatta fermare
Khemjira Klongsanun ama prendere parte alle maratone organizzate nella sua città, Bangkok, e può essere vista spesso allenarsi per le strade con i suoi cani al guinzaglio. Quando si è imbattuta in un cucciolo randagio mentre partecipava a una di queste maratone, non ha dovuto pensarci un attimo: si è fermata e lo ha raccolto da terra, poi ha continuato la corsa con il piccolo in braccio!
Di fronte a lei c’era un minuscolo cucciolo sdraiato sul ciglio della strada, ed era chiaro che non aveva né mamma né padroni che si prendessero cura di lui
FacebookStringendo il cucciolo tra le sue braccia Khemjira, ha corso per altri 30 km e ha tagliato il traguardo insieme al suo nuovo amico! Nonostante la breve sosta e il peso aggiuntivo del dolce fagotto la donna si è assicurata il 34° posto in gara!
L’atleta è stata fotografata e ripresa in video mentre correva con il cucciolo e ha condiviso gli adorabili scatti sulla sua pagina Facebook
Finita la gara, i due sono tornati a casa insieme. Il cucciolo è stato presentato agli altri cani della donna ed è stato chiamato Nong Chom. Grazie a Khemjira il piccolo non sarà mai più solo, vive con lei ed è circondato dall’amore!
FacebookPoco dopo avere portato il cucciolo a casa, Khemjira è tornata dove lo aveva trovato per assicurarsi che non ci fosse qualche altro cucciolo abbandonato, ma non ha trovato nessuno. Per fortuna questa è una storia a lieto fine in cui l’amore ha prevalso sulla competizione! Khemjira ha dimostrato di avere davvero un grande cuore! E voi, avreste fatto la stessa cosa?
Guarda il video di Khemjira e Nong Chom che corrono insieme:
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!