Un giovane scultore spagnolo è autore del progetto Cesares de Roma, con il quale ha voluto commemorare tre famosi imperatori dell’Antica Roma, Cesare, Augusto e Nerone, scolpendo dei busti iperrealistici.
Il progetto è nato dalla necessità di diffondere la storia romana classica da una prospettiva più umana e moderna. Ricreare i volti dei governanti romani che vissero duemila anni fa non è un’impresa da poco. Un’approfondita ricerca, che ha riguardato ovviamente le sculture antiche ma anche gli scrittori classici, è stata fondamentale per riportare in vita nel nostro tempo queste figure storiche.
Césares de Roma vuole essere una fonte d’ispirazione didattica che possa favorire la nascita di nuovi modi di diffondere la cultura classica basandosi sull’apprendimento emotivo. Giulio Cesare è il personaggio di partenza di questa mostra, unica al mondo, che teletrasporterà il visitatore nella Roma antica.
Dai un’occhiata qui sotto e scopri come l’artista infonde nuova vita negli antichi governanti di Roma attraverso la scultura iperrealista.
Altre info: cesaresderoma.com | Facebook
Giulio Cesare
Augusto
Nerone
Caligola
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!