in ,

18 profezie che i Simpson hanno misteriosamente indovinato

Segui Keblog su Facebook:

Molte persone che credono nel paranormale si affidano a chiaroveggenti e sensitivi nella speranza di sapere, attraverso una sfera di cristallo o la lettura della mano, cosa riserva loro il futuro. Ma, da un po’ di tempo, si è reso disponibile un nuovo strumento di profezia: esatto, I Simpson.

Questa longeva (ben 32 stagioni) e fortunata seria animata ha predetto (accidentalmente, intendiamoci) eventi come la presidenza Trump e la vendita alla Disney della 20th Century Fox. Dopo l’inaugurazione di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti insieme alla sua vice Kamala Harris, i Simpson sono tornati all’attenzione dei loro fan, i quali credono che il risultato delle elezioni svoltesi nel novembre 2020 e il successivo insediamento alla Casa Bianca fossero stati già predetti.

Date un’occhiata alla galleria qui sotto e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre “profezie” preferite. Quando avete fatto, non perdetevi la nostra raccolta delle insegne più geniali trovate nei Simpson.


No, i Simpson non avevano predetto una Kamala Harris al fianco di un neoeletto presidente degli Stati Uniti, ma nel 2000 andò in onda un episodio, chiamato Bart To The Future, in cui Lisa diventa la prima donna presidente degli Stati Uniti, subentrando a… esatto, Donald Trump.

Kamala Harris è la prima donna nella storia ad essere diventata vice presidente degli Stati Uniti, uno scenario non molto diverso da quello presentato dai Simpson nel 2000, soprattutto considerando che il predecessore era Trump. Ma la cosa che ha fatto davvero discutere è stata la scelta dell’abbigliamento di Kamala Harris.

Nel 2000, i disegnatori de I Simpson avevano raffigurato Lisa che indossava giacca viola, top grigio e quella che sembrava una collana di perle abbinata con orecchini simili. Harris è arrivata all’inaugurazione al Campidoglio con un look quasi identico, l’unica differenza era il top viola.

Le similarità sono state tali che in molti si sono chiesti se la Harris non si fosse ispirata a Lisa per la scelta dell’outfit.

Riguardo la scelta di Trump come presidente degli Stati Uniti, Dan Greaney, che ha scritto per I Simpson, ha spiegato che voleva essere un avvertimento per l’America. Un’America impazzita e che toccava il fondo non poteva che avere Trump come presidente.

#2 La previsione del Bosone di Higgs, o “Particella di Dio”

Nel 2012, i fisici del CERN hanno confermato l'esistenza del bosone di Higgs, noto anche come "particella di Dio". Questa scoperta scientifica ha contribuito a spiegare come tutto nell'universo sia dotato di una massa. La scoperta in sé è sorprendente, ma quello che lo è ancora di più è il fatto che 14 anni prima che ciò accadesse, Homer scrisse su una lavagna un'equazione matematica che in realtà prediceva la massa della particella ancora da scoprire. Questo vuole sostanzialmente dire che Homer è stato il primo scienziato a condividere informazioni sul bosone di Higgs.

14 Punti
Mi Piace

    #3 La presidenza di Donald Trump

    Nel 2000, 16 anni prima dell'avvenimento, i Simpson avevano già predetto che Donald Trump si sarebbe candidato alla presidenza e sono persino riusciti a prevedere che avrebbe vinto.

    13 Punti
    Mi Piace

      #4 Macchina per il voto difettosa

      Profezie Simpson

      Questo ha sorpreso molte persone perché I Simpson sono riusciti a predire il futuro in maniera quasi perfetta. Nel 2008, Homer si è trovato a votare per Obama durante le elezioni, ma il voto viene cambiato automaticamente per Mitt Romney. 4 anni dopo, la stessa identica cosa accadde in Pennsylvania, dove una macchina difettosa venne rimossa perché modificava i voti delle persone in favore di Mitt Romney.

      11 Punti
      Mi Piace

        #5 Il pesce a tre occhi

        Il famoso pesce a tre occhi è un elemento ricorrente in tutti i Simpson e simboleggia il grave inquinamento presente nella città e del suo impatto sulla natura. Curiosamente (e purtroppo), un pesce simile è stato trovato in Argentina vicino a una centrale nucleare.

        10 Punti
        Mi Piace

          #6 Disney compra la 20th Century Fox

          In un episodio del 1998, i creatori dei Simpson hanno mostrato una scena davanti agli studi della 20th Century Fox in cui il cartello diceva "una divisione della Walt Disney Co." 19 anni dopo, la Disney ha acquistato davvero la 20th Century Fox per 52,4 miliardi di dollari.

          10 Punti
          Mi Piace

            #7 La nascita della correzione automatica sui telefoni

            In un episodio del 1994, "Lisa sul ghiaccio", Dolph usa un Apple Newton, un assistente digitale. Quando cerca di scrivere "Beat up Martin" ("Picchia Martin"), il dispositivo lo corregge in "Eat up Martha" ("Mangia Martha"). Questo segna l'inizio della famigerata correzione automatica sui nostri telefoni. Con il lancio ufficiale della correzione automatica avvenuto nel 2005, i tecnici hanno ammesso di essere stati ispirati a questo episodio dei Simpson durante la creazione del prodotto.

            9 Punti
            Mi Piace

              #8 L’edificio The Shard a Londra

              Un altro episodio dei Simpson, "Il matrimonio di Lisa", ha previsto il famoso Shard di Londra 14 anni prima della sua costruzione. Guardando l'episodio oggi, è affascinante vedere che non solo la forma e l'aspetto dello Shard sono incredibilmente simili, ma anche il luogo è lo stesso.

              8 Punti
              Mi Piace

                #9 La caduta del World Trade Center

                In un episodio del 2001 intitolato "Chain Gang Johnny", i creatori di Johnny Bravo previdero i tragici eventi dell'11 settembre e la caduta delle Torri Gemelle. Dato che l'episodio è andato in onda solo pochi mesi prima del vero disastro, molti complottisti si chiedono: potrebbe essere stato un messaggio subliminale o un avvertimento non così sottile? Beh, il messaggio diceva "Prossimamente", ma non lo sapremo mai.

                I Simpson hanno predetto il disastro nel lontano 1997, quando la famiglia programma un viaggio a New York. È tutto divertente finché non notiamo la copertina della rivista che Lisa tiene in mano e che mostra le Torri Gemelle accanto a un grande numero 9. Anche questo messaggio subliminale? Previsione dell'11 settembre? Lasciamo che ne parlino i complottisti.

                7 Punti
                Mi Piace

                  #10 La prima generazione di iPod

                  Cinque anni prima che Apple annunciasse il primo iPod, i Simpson avevano già un'idea di come sarebbe stato. Visto in un episodio del 1996, il dispositivo ricorda da vicino l'iPod di prima generazione non solo nel design ma anche nel modo in cui gestiva messaggi e musica.

                  7 Punti
                  Mi Piace

                    #12 L’avvento degli smartwatch

                    Nel 1995, i Simpson hanno mostrato uno dei loro personaggi che indossava un orologio che poteva essere usato anche come telefono. 20 anni dopo avvenne il lancio dell'attuale Apple Watch.

                    6 Punti
                    Mi Piace

                      #13 Vincitore del Premio Nobel

                      In uno dei loro episodi, I Simpson hanno mostrato Milhouse che scommetteva sul professore del MIT Bengt Holmström come vincitore del Premio Nobel. Dopo 6 anni l'ha vinto sul serio.

                      6 Punti
                      Mi Piace

                        #14 Lo scandalo della carne di cavallo

                        In un episodio del 1994 dei Simpson, la signora della mensa conosciuta come Doris usava "parti di cavallo assortite" mentre preparava i pasti per gli studenti della Springfield Elementary. Nove anni dopo la messa in onda dell'episodio, si è verificato un enorme scandalo: l'Autorità per la sicurezza alimentare irlandese ha trovato DNA di cavallo in oltre un terzo dei campioni di hamburger di manzo e piatti pronti nei supermercati, e di maiale nell'85%.

                        6 Punti
                        Mi Piace

                          #15 La censura del David di Michelangelo

                          Gli abitanti di San Pietroburgo hanno protestato quando una riproduzione del David di Michelangelo è stata collocata nella chiesa luterana di Sant'Anna nel centro della città. Una donna ha persino scritto una lettera chiedendo che la scultura venisse coperta. "Come avete potuto mettere questo tizio senza pantaloni nel centro di San Pietroburgo vicino a una scuola e a una chiesa?" ha scritto la donna in una lettera. Così, le autorità locali hanno avviato un'iniziativa chiamata "Vesti David" in cui le persone votatavano su come censurare la riproduzione. C'era anche un'opzione "lasciala così com'è". Non sappiamo come è andata a finire, ma durante il periodo di votazione David era coperto solo da un nastro nero. Che scostumato!

                          5 Punti
                          Mi Piace

                            #16 L’attacco della tigre bianca

                            Nel 1993, i Simpson mostrarono un parodia di Siegfried & Roy facendoli sbranare dalla loro tigre bianca. 10 anni dopo è successo davvero.

                            4 Punti
                            Mi Piace

                              #17 Colpo di scena ne Il Trono di Spade stagione 8

                              Molti sono rimasti sorpresi dal fatto che il colpo di scena dell'ottava stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) era stato in realtà già previsto dai Simpson. I fan de Il Trono di Spade devono ringraziare I Simpson per lo spoiler (oppure noi se non avevano ancora visto la stagione 8).

                              4 Punti
                              Mi Piace

                                #18 La performance di Lady Gaga al Super Bowl

                                La famosa performance di Lady Gaga al Super Bowl è stata in realtà eseguita per la prima volta 5 anni prima a Springfield, dove Lady Gaga, proprio come al Super Bowl, cantava volteggiando in aria.

                                4 Punti
                                Mi Piace

                                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                  What do you think?

                                  18 Punti
                                  Mi Piace

                                  Keblogger: Anna Martini

                                  Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                  Ora Tocca a Te, Commenta!

                                  Lascia un commento