in

28 tatuaggi ispirati a grandi opere d’arte

Se desiderate che il vostro futuro tatuaggio sia un’opera d’arte, innanzitutto affidatevi ad un tatuatore di talento, a cui potrete proporre disegni dalla difficoltà piuttosto elevata. Poi scegliete il soggetto da raffigurare con grande attenzione perché, come sapete, un tatuaggio è per sempre.

Se amate l’arte, potete considerare l’idea di farvi tatuare una riproduzione di un dipinto famoso, o magari solo una parte di esso, così da potere addirittura “indossare” il vostro capolavoro preferito.

Vi mostriamo una serie di lavori di tatuatori che hanno realizzato copie o rielaborazioni di opere di Picasso, Magritte, Klimt e molti altri artisti famosi. Cosa ne pensate? Qual è il vostro artista preferito? Scrivetelo nei commenti!

Gustav Klimt

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Gustav Klimt evakrbdk

La caratteristica con cui molti artisti moderni si contraddistinguono è l’originalità; ognuno di essi ha sviluppato uno stile unico che tutti, anche coloro che non amano particolarmente l’arte, possono riconoscere. Tra le particolarità piuttosto riconoscibili in Klimt c’è l’uso dell’oro, insieme ad altri colori vivaci, e una serie di ornamenti davvero unici. Una combinazione perfetta per un tatuaggio che vuole farsi notare.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Gustav Klimt zihee_tattoo

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Gustav Klimt

alexeybuzunov

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Gustav Klimt evakrbdk

Pablo Picasso

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Pablo Picasso treybrazen

Pablo Picasso detiene il record di pittore più prolifico della storia, con un catalogo di circa 13.500 dipinti, tra cui potrete scegliere il vostro tatuaggio. Uno dei pittori più famosi di sempre grazie all’innovativo stile cubista, ai temi ed i colori utilizzati.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Pablo Picasso zihee_tattoo

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Pablo Picasso

Cristian Crino

Potete trovare altri tatuaggi ispirati ai lavori di Picasso qui. Se invece siete interessati a tatuaggi che si ispirano al cubismo date un’occhiata ai lavori di Peter Aurisch.

Edvard Munch

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Edvard Munch tattooist_ara

Se con il vostro tatuaggio volete rappresentare un momento emotivo della vostra vita, lasciatevi ispirare dai lavori di Edvard Munch. Le sue opere spesso oscure e malinconiche rappresentano la vita tragica che ha vissuto.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Edvard Munch evakrbdk

Vincent Van Gogh

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Vincent Van Gogh zihee_tattoo

Praticamente tutti conoscono Vincent Van Gogh. Il più importante pittore post-impressionista è uno degli artisti più amati nel mondo e il suo uso unico dei colori e dei motivi è riconosciuto universalmente. I suoi lavori si prestano a bellissimi tatuaggi che non passeranno

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Vincent Van Gogh zihee_tattoo

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Vincent Van Gogh evakrbdk

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Vincent Van Gogh evakrbdk

Salvador Dalí

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Salvador Dalíevakrbdk

Le opere di Dalí rappresentano una pietra miliare nella storia dell’arte moderna. Forse tra tutti, il lavoro di Dalí potrebbe essere uno dei più interessanti da rappresentare in un tatuaggio grazie a forme particolari dalle linee sinuose.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Salvador Dalí debrartist

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Salvador Dalí seanbelida

Claude Monet

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Claude Monet saegeemtattoo

Paesaggi maestosi e magici per rasserenare gli animi. I tatuaggi perfetti per questo scopo sembrano essere proprio quelli di Monet, che con i suoi dipinti dai colori pastello si presta a trasformare una parte della vostra pelle in una piccola opera d’arte.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Claude Monet saegeemtattoo

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Claude Monet zihee_tattoo

Leonardo Da Vinci

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Leonardo Da Vinci evakrbdk

Non poteva mancare nella nostra selezione il genio di Leonardo Da Vinci. Tre tatuaggi che raffigurano alcune delle sue opere più famose da cui trarre ispirazione.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Leonardo Da Vinci mr.k_tats

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Leonardo Da Vinci daniellekellytattoo

Egon Schiele

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Egon Schiele rit.kit.tattoo

Tra gli artisti più audaci spicca senz’altro Egon Schiele. L’artista che ha sfidato le regole del nudo artistico, tra posizioni esplicite e particolarmente inquietanti, aprendo uno scorcio su una nuova prospettiva di bellezza con personaggi distorti e spesso grotteschi.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Egon Schiele nilovasasha.tattoo

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Egon Schiele rit.kit.tattoo

Potete trovare altri tatuaggi ispirati a Egon Schiele qui.

Edgar Degas

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte Edgar Degas zihee_tattoo

Tra i pittori impressionisti che mantengono una propria originalità, c’è senz’altro Edgar Degas con immagini prospettiche lontane dall’evanescente luminosità di altri pittori. Un tema del tutto personale tra cui potete scegliere è la sua serie di ballerine.

René Magritte

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte René Magritte evakrbdk

Per tatuaggi dalle atmosfere surreali non potete non considerare i lavori di Magritte il pittore belga tra i surrealisti più originali e famosi. Attraverso i suoi accostamenti inconsueti e le ambientazioni irreali svela ai suoi spettatori i lati misteriosi dell’universo.

Tatuaggi Ispirati Ad Opere D'Arte René Magritte evakrbdk

Se vi sono piaciuti i tatuaggi che traggono ispirazione dal mondo dell’arte non perdetevi questi 19 tatuaggi ispirati a pittori famosi. Ah, ci sono anche le nostre raccolte di tatuaggi di coppia, tatuaggi significativi, tatuaggi dita, tatuaggi cicatrici, tatuaggi schiena, tatuaggi brutti, tatuaggi bianchi e modificare un tatuaggio.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento