Segui Keblog su Facebook:

Solo per un giorno, un “Apple Store” non ha mostrato né telefoni né computer, ma delle vere mele.

Per celebrare il suo 1.000° anniversario il mese scorso, il Borough Market di Londra trasformato una sezione del suo padiglione al coperto in un display di 1000 diverse varietà di mele. La mostra ha anche segnato l'”Apple Day” del mercato, un festival per festeggiare la fine del raccolto. È stato per un solo giorno, il 26 ottobre.

L’iniziativa, chiamata “Real Apple Store,” è stata costruita nello stile di un punto vendita Apple, tra cui un fronte negozio di vetro con un logo bianco dall’aspetto familiare:

the-real-apple-store-vere-mele-5

All’interno vi erano lunghi tavoli rettangolari con file di prodotti: in questo caso, le mele.

the-real-apple-store-vere-mele-6“La storia d’amore di questo paese con la mela non è un segreto, abbiamo mangiato mele per secoli,” David Matchett, responsabile dello sviluppo del mercato a Borough Market, ha scritto in un comunicato. “Tuttavia, ci sono alcune varietà minacciate e rischiamo di perdere la diversità di questo delizioso frutto”.

the-real-apple-store-vere-mele-2C’è stata un’esposizione speciale per una delle più antiche varietà di mele conosciute nel mondo, la Corte Pendu Plat. Ogni varietà di mela esposta aveva una didascalia sulla sua storia e sui sapori, tra cui alcune varietà sconosciute, come la Knobby Russet:

the-real-apple-store-vere-mele-4Il mercato ha commissionato all’agenzia di comunicazione Tin Man e alla società di eventi Teamtime Production la creazione dell’installazione. Il progetto ha richiesto un paio di settimane di programmazione e 48 ore per l’istallazione.

the-real-apple-store-vere-mele-1Il design dell’Apple Store è un marchio registrato. Tin Man non ha contattato la Apple in merito al progetto. Ma il mercato non ha venduto nulla nell’esposizione e non ha preteso di essere affiliato con la Apple.

“Abbiamo voluto celebrare la tradizionale Giornata della Mela in maniera divertente, innovativa e moderna. The Real Apple Store è un omaggio a cuor leggero ad un marchio iconico del 21° secolo”, ha detto un rappresentante della Tin Man. “Questa è stata una mostra non commerciale, gratuita al pubblico e aperta solo per un giorno.”

Apple ha rifiutato di commentare l’installazione.

the-real-apple-store-vere-mele-7

the-real-apple-store-vere-mele-3

Altrove sul Web

FONTE huffingtonpost.com

Che ne pensi?

Tag