in

22 vignette mostrano come cambia la vita dopo aver preso un cane o un gatto

Segui Keblog su Facebook:

Accogliere un cane o un gatto nella propria casa è una delle scelte più importanti e gratificanti che si possano fare nella vita. Una scelta che cambia la vita, e che non va fatta alla leggera perché richiede senso di responsabilità.

È quello che un disegnatore taiwanese che va sotto il nome di John ha voluto dire con le sue illustrazioni, che mostrano come cambia la vita quando la si divide con un animale domestico. “Tutto quello a cui riesco a pensare dopo il lavoro è tornare a casa sapendo che [i miei animali domestici] mi stanno aspettando”, ha scritto John.

Dai un’occhiata a questa raccolta di immagini che mostrano il “prima e dopo” della vita con un cane o un gatto. Se hai in mente di adottare un animale domestico, troverai queste illustrazioni utili e illuminanti, e se già vivi con un pelosetto saprai identificarti in molte di esse. Allora buona visione, e ricorda che i “mi piace” sotto alle vostre illustrazioni preferite ne cambiano l’ordine, determinando la classifica!


Se stai pensando di adottare un animale domestico, ci sono alcune cose importanti da considerare prima di compiere il grande passo. La prima: è un impegno che ti senti di prendere?

Avere un animale domestico è un impegno a lungo termine, dato che cani e gatti hanno una vita media di 10-15 anni. Pensaci bene, te la senti di dedicare a loro buona parte del tuo tempo e delle tue risorse economiche? Se la risposta è no, faresti bene a riconsiderare la tua decisione. Ci sono già troppe persone che non meritano un animale domestico.

Un altro fattore da considerare è quello finanziario. Tu sei la sola persona a conoscere la tua condizione economica. Avere un animale domestico può costare parecchio in cibo, toelettatura, giocattoli e cure veterinarie. Si tratta di spese che non si possono evitare se si ha un cane o gatto.

Un cane o un gatto potrà adattarsi al tuo stile di vita? Se hai orari di lavoro lunghi, un’intensa vita sociale e ti piace viaggiare molto, pensaci due volte prima di adottare un animale. Cani e gatti non hanno solo bisogno delle cure essenziali alla loro sopravvivenza, ma anche che tu dedichi loro del tempo, che interagisca con loro continuamente. La solitudine, soprattutto nei cani, può portare a seri problemi comportamentali, quindi assicurati di avere tempo di qualità da dedicare al tuo pelosetto.

Cerca prima informazioni sull’animale che intendi prendere. Le esigenze e le cure necessarie per un cane o un gatto possono essere diverse, oppure ci potrebbero essere animali più adatti a te piuttosto di altri. Potrebbe essere una buona idea chiedere consigli in un forum dedicato agli animali domestici oppure al veterinario della tua zona. Ad esempio, potresti scoprire di essere allergico ai gatti, per questo forse è una buona idea scegliere una delle razze di gatti anallergici.

Un fattore da tenere in considerazione è la necessità di educare il tuo animale. I cani, ad esempio, devono essere addestrati a non distruggere la casa e a comportarsi bene con le persone e gli altri animali.

Se pensi di avere il tempo, le risorse e l’energia per dedicare una lunga parte della tua vita ad un animale, non importa quale sceglierai perché ne varrà sicuramente la pena.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento