in

Persone in lockdown postano foto della “vista dalla mia finestra” e queste sono 40 tra le migliori

Durante i vari lockdown causati dalla pandemia di coronavirus Covid-19, la maggior parte delle persone di tutto il mondo è stata costretta a trascorrere gran parte delle giornate tra le quattro mura della propria abitazione. In tali circostanze, ci si ritrova facilmente a guardare fuori dalla finestra, cercando di osservare lo scorrere delle cose. C’è un gruppo su Facebook che si chiama “View from my window” in cui i membri postano foto delle vedute dalle loro finestre, ed è seguitissimo.

L’iniziativa del gruppo è nata non come competizione tra chi ha la veduta più bella dalla propria finestra, ma per consentire alle persone di tutto il mondo di connettersi tra loro attraverso l’esperienza condivisa del lockdown. Infatti, il team che seleziona le foto non sceglie di solito in base alla bellezza del paesaggio ma alla storia e al messaggio che accompagna la foto.

Date un’occhiata alla raccolta qui sotto, e ricordate che la classifica la decidete voi mettendo un “mi piace” sotto le vostre preferite!


Il gruppo “View from my window” è davvero enorme, contando oltre 2 milioni di membri provenienti da tutto il mondo che vengono invitati a postare una foto scattata dalla loro finestra. Le persone possono così connettersi tra loro, anche da una capo all’altro del pianeta, magari lasciando un saluto nei commenti.

Il gruppo è stato fondato dalla graphic designer di Amsterdam Barbara Duriau, ed è in poco tempo cresciuto moltissimo. Sono così tante le foto che vengono inviate dai membri, che si è reso necessario l’aiuto di 24 volontari provenienti da diversi paesi, i quali si assicurano che ogni foto aderisca alle regole del gruppo.

#1 Questa foto è stata scattata dalla mia finestra a Tucson, in Arizona. Abbiamo dei bellissimi tramonti qui e non invecchiano mai

39 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Sono in lockdown vicino a Bergamo in Lombardia, la regione più colpita d’Italia. Ma non ho motivo di lamentarmi. La vista sul lago d’Iseo e sulle Alpi è un dono.

    39 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Vista dalla nostra cucina, 20 Aprile 2020, San Ramon, California. Quando abbiamo comprato questa casa 20 anni fa, ci hanno detto che questa quercia era malata e forse stava morendo. Aveva 200 anni. Ecco la nostra nonna quercia oggi mentre germoglia nel suo 3° secolo.

      Recentemente ho scoperto che le querce possono vivere mille anni. Immagino che abbia appena iniziato. Grande amore e buona salute a tutti voi 💕

      38 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Tramonto, Rauma Suomi, Finlandia

        37 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 Questa è l’unica vista dalla mia unica finestra e la adoro. Sono a casa di mio figlio e mia nuora a Seattle, nella stanza degli ospiti nel seminterrato. Questa è la vista più bella, sono lieta e grata di essere qui, e non da sola in una stanza di quarantena nel mio centro per anziani.

          35 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #6 31 marzo, 1:30 di notte, Wasilla, Alaska (USA) – dalla stanza dei miei figli … 2 settimane in quarantena

            34 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #7 Idra, Grecia, 4/4/2020. “Auto Isolamento” – vista dalla mia camera da letto!

              34 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #8 Dalla finestra della mia cucina, Reykjavík Islanda 💕

                31 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #9 Vista dal mio portico a Kachikau, Botswana, la mattina presto

                  Sono una guida alla fauna selvatica di Sud Africa e Botswana, dove abbiamo il privilegio di vivere con animali selvatici liberi. Come la maggior parte del mondo, siamo in lockdown, e solo i servizi essenziali sono autorizzati a continuare. Ma fuori dalla mia finestra la vita continua, come è stato per milioni di anni nelle pianure dell'Africa.

                  30 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #10 Una bella vista serale dalla mia finestra a Kyneton, nell’Australia rurale … i nostri visitatori giornalieri sono arrivati!

                    30 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #11 Sono un’infermiera a New York. Ho lasciato i miei 5 figli piccoli a casa con mio marito nel Michigan per aiutare nell’epicentro di questa orribile pandemia. La foto è stata scattata oggi nel mio hotel, Park Central. Continuerò a combattere in prima linea per tutti voi 💕🙏❤️

                      30 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #12 The Woodlands, Texas. Vista nel mio cortile in questo piovoso sabato mattina in quarantena.

                        28 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #13 La mia vista al mattino. Isola di Kvitsøy, Norvegia 🇳🇴❤️

                          27 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #14 Vista dalla nostra finestra a Suncrest, Utah. Le nostre montagne sono bellissime e sono grata ogni giorno per il luogo in cui viviamo. La montagna sulla destra è il Monte Timpanogos

                            27 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #15 Questa è la vista dalla nostra finestra, siamo a Nimbin, Australia 🇦🇺 e questo è il nostro Kevin che guarda il mondo che passa

                              26 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #16 Giza, Egitto 28 aprile 18:00. Il sole tramonta sulle piramidi mentre suona la chiamata alla preghiera e le strade iniziano a svuotarsi per l’iftar, la rottura del digiuno per il Ramadan.

                                Nel 2008 ho tentato il suicidio.

                                Ero stato ricoverato in ospedale e ho perso tutto. Quando sono uscito ho perso il lavoro, la macchina, la casa, tutto. Avevo 24 anni senza un'istruzione al di fuori del diploma di scuola superiore e sapevo solo vendere cose alle persone, cosa che odiavo.

                                Sognavo di viaggiare per il mondo e vedere posti nuovi ma non ho mai fatto niente di simile. Ho perso la concentrazione su tutto. Pensavo che i soldi fossero la chiave della felicità e li ho inseguiti. Sentendomi privo di tutto, pensavo davvero che non ci fosse motivo di continuare. Ho avuto la mia possibilità di vita e l'ho rovinata. La mia famiglia mi ha convinto a tornare all'università, nonostante i miei dubbi di essere troppo vecchio.

                                Sono diventato insegnante, mi sono offerto volontario come allenatore per le Olimpiadi Speciali e ho lavorato con giovani a rischio. Ho scoperto che ciò che mi rendeva felice era rendere felici i bambini con cui potevo entrare in empatia. Facendoli sentire accuditi, che uno sconosciuto poteva investire in loro e credere in loro. Da allora non ho guardato indietro.

                                Questa situazione ha riportato a galla vecchie emozioni, mi ha portato via quello di cui ho bisogno per essere felice e mi sento lontano da quegli esseri umani che voglio migliorare. Mi sono dovuto adattare e ho capito, lentamente, di avere molto di cui essere grato.

                                Oggi mi sono trasferito nell'appartamento dei miei sogni. Sono figlio di una famiglia molto umile nel deserto del Texas occidentale con il sogno di viaggiare per il mondo, e oggi mi sento realizzato. La mia casa oggi è un posto che potevo solo sognare da bambino. Faccio ancora fatica, ogni giorno, ma so di avere uno scopo, e attraverso un laptop o di persona so che ci sono piccoli umani in cui bisogna credere e sono felice di farlo! Ho amato ogni singolo studente che ho avuto e non lo dico perché è quello che dovrebbe dire un insegnante, lo dico perché è la verità. Oggi mi sento bene, e questo è sempre un passo nella giusta direzione per chiunque.

                                26 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #17 Dalla mia finestra, Knox City, Texas USA 🇺🇸. I miei amici in quarantena 🐄 🐓 🐐 🐈 🐶 🦌

                                  26 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #18 Tromso, Norvegia, ore 10, 8 aprile 2020. Di solito abbiamo una vista sul fiordo. Quest’anno non tanto.

                                    25 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #19 Dal mio appartamento a Entebbe, Uganda

                                      25 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #20 Ci siamo appena trasferiti a Singapore e in mezzo al lockdown ho tolto i panni e il cartone che coprivano una piccola finestra della camera da letto … questa è la vista che ho scoperto…

                                        25 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #21 Canmore, Canada, 8:00 del mattino. La città è diventata così tranquilla che gli animali hanno iniziato a controllare per assicurarsi che stiamo bene.

                                          24 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #22 Vista dalla mia finestra a Reykjavík, Islanda

                                            24 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #23 Ecco la vista dalla mia veranda a Brooklyn, giorno 46 del nostrao autoisolamento. La mia famiglia difficilmente esce di casa, facciamo la nostra parte per appiattire la curva di contagio nella nostra città duramente colpita, che oggi ha raggiunto i 12.287 morti (ufficialmente).

                                              Di solito passiamo molto tempo fuori nel portico, parlando con i nostri vicini mentre i bambini giocano sul marciapiede e per strada. Ora è molto tranquillo, perché cerchiamo tutti di allontanarci dalla società e di trascorrere la maggior parte del tempo in casa. Ma alle 19:00 usciamo in veranda per fare il tifo per tutti gli operatori sanitari che lavorano in città per tenerci al sicuro.

                                              Amo questo gruppo e ciò che mostra del nostro bellissimo mondo e della comune umanità.

                                              24 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #24 La vista dal retro della mia casa. Port Macquarie, Australia alle 9:30 del mattino del 18/4/2020

                                                23 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #25 Questa è una vista dalla mia finestra, in Bulgaria, Gabrovo intorno alle 9:30. Oggi è il mio compleanno e il regalo più grande è che mio figlio è a casa! Sono psicoterapeuta, continuo a lavorare online e l’isolamento mi ha permesso di ricominciare a dipingere.

                                                  22 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #26 Ubatuba, Stato di San Paolo, Brasile. Vista dalla mia stanza ogni mattina. Mi sento fortunata… Sto viaggiando per il mondo con i vostri bellissimi messaggi… Grazie a tutti! Un’ottima esperienza…. ♥ ️

                                                    22 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #27 McKenzie River – Vida, Oregon USA

                                                      21 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #28 Questa è la vista oggi dalla finestra della mia camera da letto ad Ajijic, in Messico. Sono le 9 di mattina e avremo un’altra bellissima giornata.

                                                        21 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #29 Villajoyosa, Spagna, ora di pranzo (circa 14.30) sul balcone con del sushi fatto in casa. Il balcone si trova accanto al soggiorno. Vista sul Mar Mediterraneo 🌴🌊☀️

                                                          21 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #30 Vista dal mio soggiorno a Greenbrae, California, Stati Uniti, il 15 aprile alle 17:30. Ho lavorato 60 ore alla settimana in un negozio di alimentari durante la pandemia, e dopo una giornata molto lunga questo è il mio posto felice. Auguro a tutti voi pace e felicità.

                                                            21 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #31 Vista dalla mia camera da letto a Parigi, 🇫🇷

                                                              20 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #32 Questa è una mattina da casa dei miei genitori a Fairbanks, in Alaska, negli Stati Uniti, il 12 aprile. È probabile che l’alce stia leccando il sale dal vialetto.

                                                                20 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #33 Sono un’infermiera del Texas, lavoro in un team di crisi Covid a New York City. Questa è la vista dalla mia stanza, Time Square!

                                                                  20 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #34 Vinales, Cuba

                                                                    18 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #35 Mosca, Russia, 14/04/2020. Posso aggiungere un po’ di dura realtà a tutte queste immagini paradisiache? 😬

                                                                      17 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #36 Brooklyn, New York, USA 15/04/2020 20:30

                                                                        17 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #37 Vista dalla mia finestra a Plettenberg Bay, Sud Africa. Questi nyala vengono a trovarmi quasi ogni giorno!

                                                                          16 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #38 Vista dalla finestra della nostra camera da letto, Lakeside, Connecticut, USA. Mamma orso e tre cuccioli. 🐻🐻🐻🐻

                                                                            15 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #39 Colonia, Germania, 23 aprile 2020

                                                                              Inizio della 6a settimana di auto isolamento con mio marito! Questa è la vista dal retro del nostro appartamento nel centro di Colonia! Ovviamente abbiamo una vista frontale, ma volevo mostrarvi questa perché è tutta una questione di cambio di prospettiva! Abbiamo un bellissimo appartamento, ma mi lamentavo sempre del piccolo balcone e della vista deprimente! Ora siamo molto grati di avere un balcone con il sole mattutino dove possiamo goderci il caffè al mattino! Abbiamo dei musicisti nel vicinato, in alcuni giorni sentiamo un clarinetto e ci sentiamo come se fossimo in un film di Woody Allen a New York, e un altro vicino suona una melodia dolce al pianoforte che mi fa sentire come se fossi in una commedia romantica francese!

                                                                              Sento le risate e le chiacchiere dei vicini ed è meraviglioso! Sto iniziando ad amare così tanto questo balcone, perché sono consapevole che abbiamo molto di più di tanti altri ... beh forse non qui, perché qui tutti sembrano vivere in un paradiso 😊😂

                                                                              14 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #40 Shanghai, Cina, ore 14.00. Questa è una vista tipica che mostra la monotonia dei quartieri residenziali di molte zone di Shanghai.

                                                                                14 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #41 Roma, Italia, ore 9:50. Quartiere Pigneto – Roma Est. I ciliegi selvatici hanno aperto le gemme e il traffico assente fa sì che tutto appaia più luminoso e nitido.

                                                                                  Persone in lockdown postano foto della vista dalla loro finestra - "View from my window"

                                                                                  12 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    Aggiungi la tua immagine

                                                                                    Immagine Video Embed

                                                                                    This field is required

                                                                                    Trascina qui le immagini

                                                                                    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                    Immagine da URL

                                                                                    Dimensione massima file: 16 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                    Processing...

                                                                                    This field is required

                                                                                    Drop Video Here

                                                                                    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                    Aggiungi

                                                                                    Some of the supported services:

                                                                                    Dimensione massima file: 10 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                    Processing...

                                                                                    This field is required

                                                                                    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                    Some of the supported services:

                                                                                    Processing...

                                                                                    Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                    What do you think?

                                                                                    22 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Keblogger: Anna Martini

                                                                                    Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                                                                    Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                    Lascia un commento