Segui Keblog su Facebook:

Deve essere sembrato un incubo ad occhi aperti quello che hanno vissuto alcuni ignari visitatori della Willis Tower di Chicago lunedì sera. Immaginate di trovarvi sospesi su un edificio molto alto realizzato in vetro: un’esperienza senz’altro elettrizzante ma per chi soffre di vertigini davvero terrorizzante. Immaginate ad un certo punto di sentire un rumore piuttosto sinistro, come se qualcosa stesse lentamente incrinandosi. E se quel rumore fosse il pavimento di vetro su cui state camminando che si sta rompendo?

Lunedì sera i visitatori della balconata di vetro della Willis Tower di Chicago hanno avuto una sorpresa spaventosa

Incidente Willis Tower Skyedeck Chicago

Leticia Milani

Situata al 103° piano, la Willis Tower Skydeck, ovvero la balconata di vetro, è una popolare attrazione turistica in quanto consente ai visitatori di godere di una splendida vista dell’intera città e del vicino Lago Michigan.

Inaspettatamente, lo strato protettivo della balconata si è incrinato mentre i turisti ci camminavano sopra

Incidente Willis Tower Skyedeck Chicago Jesús Pc

Secondo il portavoce della Willis Tower, nessuno è stato realmente in pericolo

Incidente Willis Tower Skyedeck Chicago SkyDeck Chicago

Il portavoce afferma che lo strato protettivo serve proprio a questo

Incidente Willis Tower Skyedeck Chicago Lo strato protettivo che si è rotto protegge la superficie del vetro che sorregge la balconata. Secondo il portavoce questo strato ha fatto il suo lavoro, ma la penseranno così i visitatori che hanno vissuto l’esperienza?

La Skydeck Ledge viene visitata ogni anno da 1,7 milioni di persone che sono sempre incoraggiate a salire sul pavimento di vetro

Incidente Willis Tower Skyedeck Chicago skydeckchicago

La Skydeck Ledge è sicuramente una popolare attrazione turistica secondo il loro sito web, “Nel 2009, Skydeck Chicago ha aperto la sua più recente attrazione, The Ledge, 4 scatole di vetro che si estendono 1,30 m al di fuori della Torre e si ergono 412 m sopra Wacker Drive. Con il vetro sul soffitto, sul pavimento e su tutti i lati, è davvero un’esperienza indimenticabile”.

Guarda il video per scoprire come appariva la balconata:

Se ami il brivido guarda anche “Passerella di vetro a 1000m di altezza si spacca sotto i piedi dei turisti”

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag