in , ,

Bambino di 8 anni paga i debiti di mensa per 6 scuole vendendo portachiavi fatti a mano

A volte, il sistema può essere piuttosto crudele con le persone in difficoltà, ma per fortuna esistono persone generose che comprendono l’importanza della solidarietà. Una di queste persone è Keoni Ching, un bambino di 8 anni che vive a Vancouver, nello stato americano di Washington. Keoni voleva aiutare i suoi compagni di scuola le cui famiglie non riuscivano a pagare i pasti della mensa. Così, è stato in grado di raccogliere ben 4.015 dollari vendendo i suo portachiavi fatti a mano, al prezzo di 5 dollari ciascuno, e a cancellare i debiti di tutti gli alunni della sua scuola e di altre sei della zona.

Bambino di 8 anni paga i debiti di mensa per tutta la scuola vendendo portachiavi fatti a mano

Tutto è iniziato grazie ad un’iniziativa della scuola Benjamin Franklin Elementary, chiamata “Kindness Week”, la “Settimana della Gentilezza”. Keoni adora i portachiavi e ne ha sempre almeno uno attaccato al suo zaino, quindi ha pensato: perché non realizzarne un bel po’ a mano, venderli e pagare così i debiti dei miei compagni?

Una volta che si è sparsa la voce dei portachiavi di Keoni e della sua buona causa, sono arrivati ordini da tutto il paese per averne uno.

Bambino di 8 anni paga i debiti di mensa per tutta la scuola vendendo portachiavi fatti a manoImmagine: Devon Haskins

“Abbiamo spedito portachiavi in Alaska, Rhode Island, Minnesota, Arizona, in tutto il paese”, ha raccontato la mamma di Keoni. “Una signora ha voluto 100 dollari di portachiavi da poter semplicemente regalare… e così anche altre persone. È stato assolutamente sorprendente il supporto di tutti a questa iniziativa”.

La scorsa settimana, Keoni ha consegnato l’assegno di $ 4,015 alla Franklin Elementary School: $ 1.000 andranno alla scuola per pagare i debiti di mensa ed eventuali debiti futuri. Il resto andrà in altre sei scuole vicine, che riceveranno ciascuna $ 500 per cancellare i propri debiti.

“Aiutare gli altri è importante perché rende il mondo un posto migliore”, ha detto Keoni.

Bambino di 8 anni paga i debiti di mensa per tutta la scuola vendendo portachiavi fatti a mano

Immagine: Devon Haskins

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento