in ,

L’insolita amicizia tra un coyote e un tasso catturata in video da una fototrappola

Segui Keblog su Facebook:

Potrebbe benissimo essere la scena di un film Disney, un coyote e un tasso che si uniscono per intraprendere un’avventura, ma è successo davvero. L’adorabile video dell’insolita coppia è stato condiviso sui social media attirando l’attenzione di tutti. Il coyote e il tasso stavano usando un canale sotterraneo per spostarsi al di sotto di un’autostrada vicino alle Southern Santa Cruz Mountains in California, come spiegato dalla Peninsula Open Space Trust (POST), un’organizzazione per la tutela dell’ambiente che ha catturato il filmato. Molto probabilmente la coppia stava andando a caccia. Esatto, insieme.

Alcuni studi hanno dimostrato che, in effetti, tassi e coyote possono fare lavoro di squadra nelle attività di caccia: il tasso è in grado di scavare nelle tane sotterranee degli scoiattoli e poi, una volta che la preda sale in superficie, il coyote può inseguirla.

Sebbene non sia raro che tassi e coyote uniscano le loro forze per andare a caccia, sembra che questo filmato sia il primo a mostrare il duo spostarsi insieme attraverso una struttura creata dall’uomo.

Per quanto il video sia piuttosto divertente, fa parte di uno studio che mira a capire meglio come la fauna selvatica interagisca con le principali strade che circondano i loro habitat.

In collaborazione con Pathways for Wildlife, POST ha installato più di 50 telecamere su ponti e canali sotterranei per identificare, mantenere e potenziare le aree di passaggio sicuro usate dagli animali.

POST spera che il video possa far capire alle persone l’importanza di tutelare la fauna selvatica garantendo loro dei passaggi sicuri. Perché se un coyote e un tasso possono imparare ad essere amici, allora gli umani possono sicuramente imparare a convivere con gli animali selvatici.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento