in

34 fatti storici che confonderanno la vostra percezione del tempo

Segui Keblog su Facebook:

A volte ci sorprende scoprire come alcuni fatti storici siano accaduti più o meno nello stesso periodo. Una volta riconsiderata la loro contemporaneità, il modo in cui percepiamo la storia cambia completamente.

Questo succede perché alcune delle cose che consideravamo appartenenti al mondo odierno, in realtà, sono molto più vecchie di quanto non pensassimo.

Per esempio sapevate che una specie di mammut era ancora viva quando gli egiziani costruivano le piramidi? O che l’Università di Bologna esisteva già centinaia di anni prima della fondazione dell’impero azteco? Di seguito troverete altri esempi che stravolgeranno le vostre idee sulla storia. Scopriteli, e non dimenticate di votare i vostri preferiti!

#1 Marilyn Monroe e la Regina Elisabetta sono nate nello stesso anno. Nella foto di seguito, entrambe 30enni, si incontrano a Londra per la prima di un film, nell’ottobre del 1956

Le due, entrambe nate nel 1926, si incontrarono alla premiere di Battaglia del Río de la Plata nella piazza di Londra Leicester Square. Marilyn Monroe era lì per accompagnare suo marito Arthur Miller. Nella foto si vede in fila tra gli ospiti in attesa di stringere la mano della giovane regina.

73 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

Un commento

#2 L’albero vivente più antico della Terra (un pino bristlecone) aveva già quasi 1.000 anni quando l’ultimo mammut lanoso morì

L’albero più antico del mondo è un Pinus longaeva situato a White Mountains, in California, soprannominato Matusalemme che ha un’età di 4850 anni. Alcune popolazioni isolate di mammut lanosi sull’isola di Wrangel non si estinsero definitivamente fino a 4.000 anni fa.

55 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #3 La principessa Diana e Madre Teresa sono morte nel 1997

    La principessa Diana e Madre Teresa morirono a pochi giorni di distanza, nel 1997. La principessa Diana fu uccisa in un incidente automobilistico a Parigi il 31 agosto, mentre Madre Teresa morì il 5 settembre dopo un declino della sua salute. Morì in India e ricevette un funerale di stato dal governo indiano, in ringraziamento per il suo servizio ai poveri di tutte le religioni del paese.

    46 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #4 Harriet la tartaruga, che morì nel 2006, aveva visto Charles Darwin in persona

      Secondo quanto riferito, la tartaruga fu raccolta da Charles Darwin durante la sua visita del 1835 alle isole Galápagos, trasportata in Inghilterra e portata nella sua ultima casa, in Australia, da un capitano in pensione del Beagle, il brigantino con cui fecero la spedizione. Tuttavia, alcuni dubbi furono espressi su questa storia dal fatto che Darwin non aveva mai visitato l’isola da cui originariamente proveniva Harriet. Sebbene egli avesse catturato tre tartarughe e le avesse portate nel Regno Unito, alcuni test genetici hanno evidenziato che Harriet apparteneva ad una sottospecie di tartarughe presenti solo in un’isola delle Galápagos, che Darwin non visitò mai. Aveva 175 anni quando morì e si trovava nello zoo di Steve Irwin!

      44 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #5 L’Università di Bologna esisteva già centinaia di anni prima della fondazione dell’impero azteco (1428)

        L’impero azteco, iniziò come un’alleanza di tre città-stato: Tenochtitlán, Texcoco e Tlacopan. Queste tre città-stato governarono l’area dentro e intorno alla Valle del Messico dal 1428 fino a quando le forze combinate dei conquistadores spagnoli e dei loro alleati nativi sotto Hernán Cortés li sconfissero nel 1521. Wikipedia

        Nel frattempo, in Italia, l’Università di Bologna era già ben consolidata. La fondazione viene tradizionalmente fatta risalire al 1088, con i neonati corsi di giurisprudenza. È proprio a Bologna che è nato il concetto stesso di università in Europa. L'Università di Bologna ha creato un metodo che si è imposto come standard dapprima in Europa e poi, gradualmente, nel mondo. Wikipedia

        43 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #6 Charlie Chaplin e Adolf Hitler nacquero entrambi nel 1889. È interessante notare che Chaplin interpretò Hitler nella Satira del 1940 “Il grande dittatore”

          Il grande dittatore è un film drammatico-comico americano del 1940, scritto, diretto, prodotto e interpretato dal comico britannico Charlie Chaplin, secondo la tradizione di molti altri suoi film. Il film di Chaplin avanzò una controversa condanna nei confronti di Adolf Hitler, Benito Mussolini, del fascismo, dell’antisemitismo e dei nazisti.

          Al momento del suo primo rilascio, gli Stati Uniti erano ancora formalmente in pace con la Germania nazista. Chaplin interpreta entrambi i ruoli principali: uno spietato dittatore fascista e un barbiere ebreo perseguitato. Per coincidenza, Chaplin e Hitler avevano la stessa età, essendo entrambi nati nel 1889.

          40 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 Anne Frank e Martin Luther King Jr sono nati nello stesso anno (1929)

            Una delle vittime ebree dell’Olocausto più discusse, Anne Frank divenne famosa dopo la pubblicazione del suo diario, in cui la ragazzina aveva documentato la sua vita in clandestinità dal 1942 al 1944, durante l’occupazione tedesca dei Paesi Bassi nella seconda guerra mondiale. È uno dei libri più conosciuti al mondo ed è stato la base per numerosi spettacoli e film.

            Martin Luther King Jr. era un ministro battista americano e attivista che divenne il portavoce e leader più visibile nel movimento per i diritti civili dal 1954 fino alla sua morte nel 1968. Entrambi sono nati nello stesso anno 1929.

            37 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 I mammut lanosi erano ancora vivi mentre gli egiziani stavano costruendo le piramidi (2660 aC)

              Gli scienziati hanno stabilito che i mammut lanosi hanno vagato sulla Terra fino al 1650 aC circa. Le creature giganti si potevano trovare su un’isola al largo della costa della Russia orientale. Nel frattempo, la più antica delle “Grandi Piramidi” in Egitto, la Piramide di Djoser, fu costruita tra il 2630 aC e il 2611 aC, il che significa che mentre l’uomo era impegnato a costruire una delle strutture più incredibili mai realizzate, i mammut lanosi erano ancora presenti sulla Terra.

              37 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 La Torre Eiffel fu inaugurata nel 1889, lo stesso anno in cui Van Gogh dipinse “Notte Stellata”

                Considerato tra le opere più belle di Van Gogh, Notte Stellata è uno dei dipinti più riconosciuti nella storia della cultura occidentale. Uno degli edifici più famosi, la Torre Eiffel, fu inaugurata nello stesso anno in cui Van Gogh dipinse il suo capolavoro, il 1889. La torre doveva solo essere l’ingresso per la “Fiera Mondiale” a Parigi, ma come ora sappiamo, è diventato un appuntamento fisso e molto amato dello skyline di Parigi. Il 1889 è stato l’anno delle opere iconiche!

                37 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 Nintendo è stata fondata quando Jack The Ripper (Jack lo Squartatore) era ancora in libertà (1889)

                  Nintendo, la società di giochi giapponese associata a leggende di videogiochi come Mario, Donkey Kong, Zelda e i personaggi Pokemon è in realtà molto più antica dell’era dei videogiochi. Iniziarono a creare carte da gioco chiamate hanafuda, e la compagnia fu fondata nel 1889, quando il famigerato Jack lo Squartatore stava creando scompiglio nelle strade di Londra. La vera identità dello Squartatore non è mai stata scoperta, ed è stato il principale sospettato nell’assassinio della donna non identificata nota come “Il busto di Pinchin Street”, perché è tutto ciò che fu ritrovato della vittima. Questo è successo solo poche settimane prima che nascesse la Nintendo.

                  36 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 Star Wars è uscito lo stesso anno dell’ultima esecuzione con ghigliottina avvenuta in Francia (1977)

                    Star Wars è stato presentato negli Stati Uniti il 25 maggio 1977. Mentre questa storia fantascientifica entusiasmava il pubblico in tutto il mondo, la pratica medievale della morte per ghigliottina (no, la pratica non è stata inventata con la Rivoluzione Francese) era ancora in uso in Francia, dove Hamida “Pimp Killer” Djandoubi fu stato decapitato per la tortura e l’omicidio di una giovane donna. Questa fu l’ultima esecuzione con la ghigliottina in Francia.

                    32 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 I prigionieri arrivarono ad Auschwitz pochi giorni dopo la fondazione di Mcdonald’s (1940)

                      Mentre McDonald’s è tradizionalmente associato ai bei tempi e al benessere dell’America degli anni ’50, il primo ristorante è stato inaugurato molto prima, il 15 maggio 1940. Appena 5 giorni dopo in cui i primi prigionieri arrivarono al campo di concentramento di Auschwitz in quella che oggi è la Polonia.

                      32 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #13 Il Colosseo è stato terminato nell’80 d.C., più o meno nello stesso periodo in cui il Vangelo di Luca e gli Atti degli Apostoli sono stati scritti

                        Quello di Luca è il più lungo dei quattro Vangeli e il libro più lungo del Nuovo Testamento. La data più probabile della sua composizione è intorno all’80-110 d.C. e ci sono prove di una sua possibile revisione ancora nel 2° secolo. Wikipedia

                        Nel frattempo il Colosseo, noto anche come Anfiteatro Flavio, fu completato nell’80 d.C.. È il più grande anfiteatro mai costruito e poteva contenere tra le 50.000 e le 80.000 spettatori. Veniva usato per gare di gladiatori e spettacoli pubblici come battaglie, caccia agli animali, esecuzioni, rievocazioni di battaglie famose e drammi basati sulla mitologia classica. Wikipedia

                        31 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                        #14 George Washington morì nel 1799. Il primo fossile di dinosauro fu scoperto nel 1824. George Washington non seppe mai dell’esistenza dei dinosauri

                        George Washington morì pacificamente nella sua casa il 14 dicembre 1799, all’età di 67 anni. Soldato, contadino e statista, nonché il primo presidente degli Stati Uniti sotto la Costituzione degli Stati Uniti, Washington era comunemente indicato come “il padre del suo paese” dai suoi compatrioti. Lui, come chiunque altro ai suoi tempi, ignorava l’esistenza dei dinosauri che vennero riconosciuti scientificamente come tali solo nel 1824, quando il naturalista britannico William Buckland descrisse per la prima volta il Megalosauro, ora considerato il primo dinosauro nominato scientificamente.

                        30 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #15 Le donne svizzere hanno avuto il diritto di votare lo stesso anno in cui gli Stati Uniti guidarono un veicolo sulla Luna (1971)

                          Eventi Storici Contemporanei

                          Sorprende sapere che in Svizzera, alle donne, non sia stato concesso il diritto di voto fino al 1971, 65 anni dopo che la Finlandia fu il primo paese europeo a farlo.

                          A quel punto, la NASA era già atterrata sulla luna, e stavano guidando il Lunar Roving Vehicle intorno alla sua superficie!

                          30 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #16 L’artista Pablo Picasso morì nel 1973, lo stesso anno in cui fu pubblicato l’album dei Pink Floyd “Dark Side Of The Moon”

                            Pablo Picasso è considerato uno degli artisti più influenti del 20° secolo, è noto per aver co-fondato il movimento cubista, l’invenzione della scultura costruita, la co-invenzione del collage e per l’ampia varietà di stili che ha aiutato a sviluppare ed esplorare. Tra le sue opere più famose ci sono Les Demoiselles d’Avignon (1907) e Guernica (1937), un drammatico ritratto del bombardamento di Guernica da parte delle forze aeree tedesche e italiane durante la guerra civile spagnola. A differenza di altri grandi artisti che morirono giovani, Picasso visse una vita lunga e piena fino alla sua morte, che avvenne nel 1973.

                            Nello stesso anno è stato pubblicato Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. Con circa 45 milioni di copie vendute, è l’album di maggior successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti al mondo. È stato rimasterizzato e ripubblicato più volte e coperto nella sua interezza da diversi atti. Ha prodotto due singoli, “Money” e “Us and Them”, ed è spesso considerato uno dei più grandi album di tutti i tempi.

                            29 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #17 Orville Wright era ancora vivo quando Hiroshima e Nagasaki furono bombardate (1945)

                              I fratelli Wright hanno giustamente il merito di aver inventato quello che conosciamo come l’aeroplano, e deve essere stato tremendamente difficile per Orville Wright, il cui fratello Wilbur morì nel 1912, vedere che il grande successo della sua vita sia stato il responsabile del più grande atto di distruzione che l’uomo abbia mai visto. Nel 1945, aerei dell’aeronautica militare americana sganciarono bombe atomiche sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, uccidendo almeno 129.000 persone, principalmente civili.

                              Orville morì nel 1948 e espresse tristezza in un’intervista sulla morte e la distruzione causate dai bombardieri della seconda guerra mondiale: “Abbiamo osato sperare di aver inventato qualcosa che avrebbe portato pace duratura sulla terra, ma abbiamo sbagliato … No, non ho alcun rimpianto per la mia parte nell’invenzione dell’aeroplano, anche se nessuno potrebbe deplorare di più di quanto io faccia la distruzione che ha causato, vedo l’aeroplano come il fuoco, cioè rimpiango tutti i terribili danni causati dal fuoco, ma penso che sia un bene per la razza umana”.

                              26 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #18 “Harry Potter e i doni della morte” è stato pubblicato nell’estate del 2007. La stessa estate è stato rilasciato il primo modello di Iphone

                                Il settimo e ultimo libro della serie di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte è stato pubblicato nel 2007, mettendo fine alla serie iniziata nel 1997 con la pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Quello stesso anno è arrivato anche il primo iPhone.

                                24 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #19 L’ecstasy è stata inventata lo stesso anno in cui il Titanic affondò (1912)

                                  Il Titanic affondò nel 1912, scendendo nell’Oceano Atlantico settentrionale per quattro giorni, nel viaggio inaugurale della nave da Southampton a New York City.

                                  Nello stesso anno il colosso farmaceutico Merck era interessato a sviluppare sostanze che fermavano il sanguinamento anormale e uno dei suoi chimici, Anton Köllisch, sintetizzò l’MDMA per evitare un brevetto della rivale Bayer. All’epoca il farmaco non era di particolare interesse per Merck, e sono tornati a cercare sporadicamente la sostanza solo negli anni successivi. Fu solo nel 1975 che gli effetti psicoattivi del farmaco iniziarono a essere presi sul serio e l’uso ricreativo si diffuse successivamente attraverso reti personali di psicoterapeuti, psichiatri, utenti di sostanze psichedeliche e yuppie.

                                  23 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #20 L’università di Harvard non offriva lezioni di calcolo i primi anni in cui fu istituita … perché il calcolo non era ancora stato inventato

                                    Il calcolo moderno è stato sviluppato nell’Europa del XVII secolo da Isaac Newton e Gottfried Wilhelm Leibniz (indipendentemente l’uno dall’altro, pubblicati per la prima volta nello stesso periodo), ma alcuni elementi sono apparsi nell’antica Grecia, poi in Cina e nel Medio Oriente, e ancora in seguito nell’Europa medievale e in India.

                                    Harvard fu fondata nel 1636 e nominata in omaggio al suo primo benefattore ecclesiastico John Harvard. Harvard è la più antica istituzione di istruzione superiore degli Stati Uniti, e la sua storia, influenza e ricchezza ne hanno fatto una delle università più prestigiose al mondo. Il calcolo era fuori dal programma per i primi anni per ovvi motivi: non era ancora stato riconosciuto!

                                    23 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #21 Charlie Chaplin morì nel 1977, lo stesso anno in cui fu fondata la Apple Computer Inc

                                      Un altro collegamento sorprendente tra due epoche molto diverse, i film muti di Charlie Chaplin e l’inizio dell’era dei computer. Chaplin è morto all’età di 88 anni nel 1977, in Svizzera, dopo aver avuto un ictus nel sonno. Apple Computers fu incorporata nello stesso anno, dimostrando quanto rapidamente la tecnologia fosse avanzata negli anni del dopoguerra.

                                      22 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #22 Abraham Lincoln fu assassinato il 15 aprile 1865, pochi mesi prima che nascessero i servizi segreti

                                        Abraham Lincoln fu assassinato il 15 aprile 1865, pochi mesi prima della fondazione dello United States Secret Service. Creato per contrastare la falsificazione della valuta, successivamente gli fu affidata la protezione dei Presidenti degli Stati Uniti d’America e delle loro famiglie. La legislazione per creare il servizio segreto era sulla scrivania di Lincoln la notte in cui morì.

                                        20 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #23 Potevi prendere la metropolitana di Londra per andare ad assistere all’ultima impiccagione pubblica nel Regno Unito (1868)

                                          Michael Barrett fu l’ultimo ad essere pubblicamente giustiziato per impiccagione, nella prigione di Newgate, a Londra, di fronte a una grande folla di persone. La pena di morte nel Regno Unito venne poi abolita nel 1998.

                                          5 anni prima, nel 1863, ebbe luogo il primo viaggio della metropolitana di Londra. Con una stazione in funzione vicino alla prigione di Newgate, è del tutto possibile che molti londinesi prendessero la metro per andare a vedere qualcuno impiccarsi.

                                          19 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #24 La NASA era già andata nello spazio quando gli scienziati accettarono la Tettonica delle Placche (1967)

                                            Quando Alfred Wegener propose la sua teoria della deriva dei continenti nel 1912, le sue idee non furono prese sul serio da molti geologi, i quali fecero notare che non esisteva un meccanismo apparente per la deriva dei continenti. Nello specifico, non ritenevano possibile che la roccia continentale potesse attraversare la roccia molto più densa che forma la crosta oceanica. Wegener non riuscì a spiegare la forza che guidava la deriva dei continenti, e la sua rivendicazione non arrivò fino a dopo la sua morte nel 1930. E fu solo nel 1967 che la teoria della tettonica a placche fu accettata dalla comunità scientifica, a quel tempo la NASA e l’Unione Sovietica stavano già esplorando ben oltre la crosta terrestre: stavano lanciando razzi nello spazio e preparandosi a sbarcare sulla luna.

                                            17 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #25 Buffalo Bill Cody era vivo quando i tedeschi bombardarono Parigi con lo Zeppelin(1916)

                                              William Frederick “Buffalo Bill” Cody (1846-1917) si esibì in spettacoli che mostravano cowboy in guerra contro gli indiani. Fondò la compagnia “Buffalo Bill’s Wild West” nel 1883, che fece tournée negli Stati Uniti e, a partire dal 1887, in Gran Bretagna e nell’Europa continentale.

                                              Poco prima della sua morte, nel 1916 i tedeschi bombardarono Parigi utilizzando Zeppelin e aerei, segnando un gigantesco salto tecnologico nell’uccisione di altri esseri umani, molto lontano dai cowboy e dagli indiani a cavallo.

                                              16 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #26 Il fax è stato inventato lo stesso anno in cui iniziò la “Grande Migrazione” attraverso l’Oregon Trail (1843)

                                                L’originale fax, il “Electric Printing Telegraph” è stato brevettato nel 1843 dall’inventore scozzese Alexander Bain, lo stesso anno in cui circa 1.000 persone partirono da Ovest per l’Oregon, formando un enorme treno di carri su quello che è ora noto come la pista dell’Oregon (Oregon Trail). L’inizio della “Grande Migrazione”.

                                                15 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #27 L’impero Ottomano esisteva ancora quando i Chicago Cubs hanno vinto le World Series (1908)

                                                  I Chicago Cubs hanno vinto le World Series nel 2016, e non ne vincevano una dal 1908. Ciò significa che la penultima volta che i Cubs hanno assaporato la vittoria, l’Impero Ottomano esisteva ancora, prima di essere sciolto dopo la sconfitta nella Prima Guerra Mondiale e diventare la Turchia moderna.

                                                  14 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #28 La prima linea della metropolitana di Londra fu aperta il 10 gennaio 1863. A quel tempo, la guerra di secessione continuava a imperversare negli Stati Uniti

                                                    L’idea per la costruzione della metro di Londra apparve nel 1830 e il 10 gennaio 1863 fu aperta la prima linea della metropolitana. A quel tempo la Guerra di secessione negli Stati Uniti era ancora combattuta, e fu solo nel dicembre del 1865 che venne adottato il famoso 13° Emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti, il che significava che la schiavitù doveva essere abolita.

                                                    13 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #29 L’ultima vedova nota di un reduce della guerra di secessione americana, Maudie Hopkins (qui nel 2004 a 89 anni), è morta nel 2008. Quello è lo stesso anno in cui Barack Obama ha vinto la sua prima elezione presidenziale

                                                      Maudie Hopkins sposò il reduce della guerra civile William M. Cantrell nel 1934, quando aveva 19 anni. Dice che è stata la povertà a spingerla a sposare l’ex soldato dell’esercito degli Stati confederati, che all’epoca aveva 86 anni. Hopkins è morta nel 2008 a Lexa, in Arkansas all’età di 93 anni, il che significava che una vedova di un veterano della guerra civile era ancora viva quando il presidente Obama divenne il primo afro-americano a diventare presidente.

                                                      11 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #30 Il ponte di Brooklyn fu costruito durante la battaglia del Little Bighorn (1876)

                                                        La battaglia del Little Bighorn fu combattuta tra le forze combinate dei Lakota, dei Cheyenne e delle tribù Arapaho, contro quelle dell’esercito degli Stati Uniti. La sconfitta delle forze americane, guidate dal tenente colonnello George Armstrong Custer, fu l’azione più significativa della Grande Guerra Sioux del 1876.

                                                        Il Ponte di Brooklyn ha subito importanti lavori di ristrutturazione tra il 2011 e il 2015, e trasporta ogni giorno circa 150.000 veicoli, ciclisti e pedoni tra Manhattan e Brooklyn.

                                                        11 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #31 Microsoft è stata fondata mentre la Spagna era ancora una dittatura fascista (1975)

                                                          Francisco Franco è una figura molto controversa in Spagna. I sostenitori accreditano le sue forti opinioni anticomuniste e nazionaliste, le politiche economiche, la conservazione delle pratiche tradizionali spagnole e il sostegno alla monarchia della Spagna come influenze positive sulla nazione. I critici lo screditano come un dittatore autocratico che sopprimeva violentemente opposizione e dissenso, vietava la cultura vista come non spagnola, usava campi di concentramento e lavoro forzato e forniva molto sostegno alle potenze dell’Asse durante la seconda guerra mondiale. Franco ha governato la Spagna come uno stato fascista fino alla sua morte nel 1975, all’età di 82 anni.

                                                          Nello stesso anno, Paul Allen e Bill Gates fondarono Microsoft segnando l’inizio di una nuova era nella tecnologia dei computer.

                                                          9 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #32 Il principe William e Kate Middleton si sono stati sposati il 29 aprile 2011, pochi giorni prima che Osama Bin Laden fosse ucciso

                                                            Il matrimonio del principe William e Catherine Middleton si è svolto il 29 aprile 2011 all’Abbazia di Westminster a Londra, nel Regno Unito. Lo sposo, il principe William, è il secondo nella linea di successione al trono britannico. La sposa, Catherine Middleton, era stata la sua fidanzata dal 2004. Giorni dopo, i Navy SEALs hanno fatto irruzione nel complesso di Osama Bin Laden ad Abbottabad, in Pakistan, uccidendolo e concludendo una ricerca di quasi dieci anni per il fondatore di Al-Qaeda.

                                                            9 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #33 Quando i pellegrini europei approdarono nel 1620 negli Stati Uniti, nel Nuovo Messico esisteva già un “palazzo dei governatori”

                                                              Le persone spesso presumono che i primi europei a stabilirsi negli Stati Uniti arrivarono con lo sbarco dei pellegrini a Plymouth Rock, Massachusetts, su navi che salparono dall’Inghilterra nel 1620. Tuttavia gli esploratori spagnoli si trovavano nel sud-ovest da quasi un secolo a quel tempo, e nel 1610 iniziarono a costruire il “Palazzo dei Governatori” a Santa Fe.

                                                              8 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #34 L’artista surrealista spagnolo Salvador Dali morì nel 1989, lo stesso anno nacquero diversi personaggi famosi, tra cui l’attore Daniel Radcliffe e l’attrice Hayden Panettiere

                                                                L’artista surrealista spagnolo Salvador Dalí era noto per le sue immagini sorprendenti e bizzarre, ed è anche noto per i suoi contributi al teatro, alla moda e alla fotografia. Le sue abilità pittoriche sono spesso attribuite all’influenza dei maestri del Rinascimento, ed è forse per questo che è abbastanza sorprendente apprendere che quando Dali morì nel 1989, diverse le celebrità moderne come Daniel Radcliffe erano già qui.

                                                                8 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                  What do you think?

                                                                  70 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Tocca a te, lascia un commento!

                                                                  Lascia un commento