in ,

“La mia casa, il non mio gatto”: 42 curiose e tenere foto di gatti estranei trovati in casa

Immagina di svegliarti la mattina. Occhi incollati, ti alzi dal letto (dopo aver tentato invano di tenere vivi i tuoi sogni schiacciando il tasto “snooze”) e ti dirigi verso la cucina mentre pensi ai tuoi sette sosia che sono da qualche parte ma mai che uno di loro si svegli e vada a lavorare al posto tuo. Mentre bevi il caffè, saluti il gatto che se ne sta seduto sul top. Lui ricambia con un miao. Poi, mentre vai in bagno, ti fermi improvvisamente guardandoti indietro e pensi: “Ma io non ho un gatto!”.

Ti suona come una scena familiare? Pensa che c’è un intero gruppo Facebook dedicato alle storie di gatti estranei trovati in casa. Si chiama “My House, Not My Cat”, e i suoi membri postano foto di gatti non loro che si sono in qualche modo intrufolati nella loro casa, giardino, auto o posto di lavoro e l’hanno scelto come nuova casa.

Date un’occhiata alla raccolta qui sotto, e ricordate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto ai vostri preferiti! Quando avete fatto, non perdetevi le puntate precedenti qui e qui.


A giudicare da queste storie, pare proprio che i gatti nelle foto abbiano scelto di adottare degli umani (per renderli loro schiavi, naturalmente). Ma pare che non sia poi così strano. Una nuova ricerca sui genomi dei gatti ha infatti prodotto dei risultati interessanti: i gatti domestici di oggi sono geneticamente equivalenti ai gatti antichi. I gatti non si sono adattati geneticamente per diventare domestici, hanno scelto di farlo.

Da tempo immemorabile, i gatti sono amati e apprezzati dagli esseri umani per la loro compagnia e la capacità di tenere lontani i topi e altri animaletti indesiderati. Così, sono diventati animali domestici. Si stima che la popolazione mondiale dei gatti superi i 500 milioni di individui. Ma come si è sviluppata la relazione tra uomo e gatto? I gatti hanno subito delle selezioni genetiche per imparare a convivere con gli umani?

A differenza del rapporto che intercorre tra il lupo, il cane selvatico e il cane domestico, i gatti non hanno subito variazioni genetiche significative. Le uniche differenze tra i gatti antichi e il gatto moderno di oggi è l’aspetto. La mancanza di sostanziali variazioni genetiche supporta la teoria che i gatti abbiano scelto di diventare addomesticati. In altre parole, i gatti ci hanno adottato.

L’analisi del DNA mitocondriale, eseguita presso l’Università di Lovanio (Belgio), rivela che i gatti hanno vissuto per migliaia di anni accanto alle persone prima che diventassero addomesticati. Ad essere analizzato è stato il DNA raccolto da 200 gatti che hanno vissuto negli ultimi 9.000 anni. Il materiale genetico è stato prelevato da antichi resti romani ed egizi ed è stato confrontato con campioni di gatti selvatici africani e gatti domestici.

La ricerca ha consentito anche di tracciare il viaggio dei gatti dall’antichità ai nostri giorni. Gli antenati dei gatti domestici si trasferirono dal Medio Oriente in Europa intorno al 4400 a.C. I gatti iniziarono a gravitare intorno alle comunità agricole, e il rapporto con gli umani divenne vantaggioso per entrambi.

Dato che i gatti selvatici e domestici non hanno mostrato differenze importanti nel loro corredo genetico, i ricercatori concludono che i gatti hanno deciso che era nel loro interesse vivere in stretta relazione con gli esseri umani, e che non è stato l’allevamento selettivo ad aprire la strada al gatto domestico. Interessante, no?

#1 Ho dato a questo ragazzo un pezzo di pancetta mentre tornavo a casa dal pub ieri sera. Mi ha seguito a casa per dieci isolati. Ecco come mi sono svegliato stamattina

1.1k Punti
Mi Piace

Lascia un commento

#2 Prima foto: questo non era il mio gatto, era semplicemente entrato in casa mia e ha dormito nel mio letto. Seconda foto: ora mi sale sopra. Terza foto: ora è decisamente il mio gatto

892 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

Un commento

#3 La mia casa, il non mio gatto. Sono tornata a casa ieri e ho scoperto che Babbo Natale ha lasciato questa gattina nera sul mio balcone… che poi ha dato alla luce 7 micetti. 7 gatti neri nati a Natale, porterà fortuna

850 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #4 È da un po’ ormai che do da mangiare a un gatto. Ovviamente gli ho preparato anche una cuccia e una coperta. Mi sono abituata a chiamarlo “il mio gattino fantasma”. Non riuscivo mai a vederlo durante il giorno, così stasera ho pensato di uscire di nascosto per dare un’occhiata. Ecco il “gatto”

    748 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #5 Oggi ho aperto la porta di casa, e un tesoro coccolone e coperto di pulci è entrato di corsa

      Ero così scioccata che all'inizio ho pensato che uno dei miei stesse uscendo! Al momento è intrappolata in bagno e domani andiamo dal veterinario. Il mio cane spera già che la teniamo.
      AGGIORNAMENTO!!! HA UN CHIP !!! La sua famiglia l'ha smarrita quasi 2 anni fa !!!! La mamma era in lacrime. Egoisticamente sono davvero triste, ma ho appena reso incredibilmente felice un'intera famiglia.

      671 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #6 Questo è Swirl ed era il mio gatto, il gattino no. Swirl amava i gattini, li rubava dalle persone e li portava a casa. Non è più con noi, quindi mi mancano quei giorni in cui tornavo a casa e trovavo un gattino nuovo

        558 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #7 La mia casa, il non mio gatto

          Nel febbraio 2019, abbiamo visto dalla telecamera di casa una cosa arancione che mangiava dalla ciotola per i gatti randagi. *inizio foto in alto a sinistra*
          Ho postato una foto sull'app Nextdoor per cercare i proprietari. Nessuna risposta per circa due settimane, allora ho continuato a pubblicare foto tutti i giorni. Per farla breve, alla fine ho trovato la sua proprietaria che ha detto "sì, quello è il mio gatto". Ma Sam continuava a gironzolare per casa nostra giorno dopo giorno... saliva nella mia macchina e si sdraiava sullo zerbino per aspettare il nostro arrivo.
          Alla fine l'ho fatto entrare. Lo abbiamo chiamato Cinnamon. E amava la sua nuova casa. Ho chiamato la proprietaria e ha detto "ha scelto te".
          Giocava e dormiva con gli altri nostri animali.
          Pubblicavo divertenti storie su di lui su Instagram e Facebook.
          A novembre si è ammalato, così ho chiamato la sua proprietaria e gli ho detto "Sam sta male ... Volevo solo che tu lo sapessi".
          Io e mio marito l'abbiamo portato dal veterinario, e gli ha dato pochi giorni di vita ... così abbiamo dato un'occhiata alla sua lista dei desideri 1. Mangiare tonno, 2. Sedersi alla finestra soleggiata sul top della cucina proibito, e infine 3. Sdraiarsi fuori sotto il grande albero dove gli abbiamo portato leccornie e ciotole di acqua fresca.
          Cinnamon / Sam è durato una settimana - insufficienza renale.
          A volte, "la mia casa, il non mio gatto" ... non è quello che sembra. Mi manca ancora quello stupido scroccone. *Fine foto in basso a destra* Novembre 2019. L'amore non ha potuto salvarlo.

          524 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #8 Il mio appartamento, il non mio gatto

            Un giorno d'estate abbiamo lasciato la porta di casa aperta ed è entrato Tigro. Abbiamo chiamato il numero sulla medaglietta, incontrato i suoi veri genitori (una strada più in là) e pensavamo fosse tutto risolto. Sbagliato! Tigro viene almeno due volte al giorno, dorme qui. Siamo i suoi animali domestici.

            510 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #9 Circa una settimana fa, ero appena tornata a casa dal lavoro quando ho sentito un miagolio alla porta di casa

              Apro la porta per controllare cosa fosse quel rumore e questo ragazzino roscio entra tipo "figo, abito qui adesso". Ho già due gatti e un cane di grossa taglia, ma questo nuovo se ne va in giro senza problemi o litigi. Immagino che lo porterò dal veterinario e vedrò se ha un chip. Vado allo studio del veterinario e ha un chip! Evviva!! Trovo i proprietari e tempo 30 minuti mi chiamano e ci diamo un appuntamento. Arrivo con il ragazzino roscio, che al momento non è contento del suo viaggio in macchina e si nasconde in grembo mentre aspettiamo sua madre. Lei arriva. Scendiamo dalle macchine, io sto tenendo in braccio il gattino, chiacchieriamo un po', lei si avvicina per accarezzarlo. E poi tira indietro la mano e dice: "Sai, è scomparso da circa 3 settimane. Non credo di volerlo indietro". Sale in macchina e se ne va. È stato straziante. Quindi "la mia casa, il non mio gatto" è diventato "la mia casa, il mio gatto" attraverso un triste racconto di eventi.

              485 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #10 Non abbiamo un gatto. Mio marito entra in cucina e…

                Immagina: mattina presto, mio marito si sveglia per andare in bagno e mentre cammina lungo il corridoio sente un piccolo "miao" e pensa "che diamine?" Entra in cucina e vede una macchia di qualcosa sul pavimento. A un esame più attento capisce che si tratta di un gattino e ora sono tutti svegli. Il giorno dopo lo abbiamo portato dal veterinario e abbiamo scoperto che è un maschietto di età compresa tra le 6 e le 8 settimane. Lo abbiamo chiamato Smudge. Era spaventato e tremava molto perché non siamo un gruppo tranquillo, ma ora si sta godendo la vita ed è felice come qualsiasi gattino può essere. Prima che decidessimo di tenerlo questa era sicuramente casa mia e il non mio gatto.
                AGGIORNAMENTO: Ecco forse cosa è successo! Pensiamo sia entrato dalla soffitta. Un paio di giorni prima, mio marito è rientrato dopo aver fumato una sigaretta e mi ha detto di aver visto un gatto portare in bocca un minuscolo gattino grigio e che era saltato sul nostro tetto.
                Poi una mattina, poco tempo dopo, questo gattino grigio si è presentato nella nostra cucina, quindi sono abbastanza sicura che sia lo stesso.
                Pensiamo sia entrato dalla soffitta, ma è solo una supposizione. Abbiamo cercato, non c'è nessuna mamma gatta e non ci sono nemmeno altri gattini.
                Quindi abbiamo deciso di tenerlo. 🙂

                464 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #11 Questo è Crumpet. Questa è la mia casa. Lui non è il mio gatto

                  Crumpet si siede davanti alla porta ogni mattina e guarda attraverso il vetro in attesa del suo tributo quotidiano.
                  Praticamente mangia qualsiasi cosa.
                  Biscotti, avanzi, un bambino piccolo, l'anima di una persona cara ... qualunque cosa.
                  Salutate tutti il nostro super soffice signore arancione.

                  434 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #12 Ci sono voluti solo pochi mesi perché Amelia Pond passasse da “La mia casa, il non mio gatto” a “Come hai fatto a ingrassare così tanto?!?”

                    Per più di 20 anni siamo stati una famiglia con soli cani. Un giorno, circa 4 anni e mezzo fa, Amelia decise che era ora di cambiare la situazione. Si è presentata a casa nostra, super magra ma per il resto molto sana... e poi non se ne è mai andata. Pensiamo che sia stata abbandonata, perché era super socievole e non aveva affatto paura delle persone ... non appena abbiamo aperto la porta ci è saltata in braccio! Ora vive come una vera gatta: paffuta, pigra e felice.

                    406 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #13 La mia fidanzata mi ha chiesto perché avevo messo un gatto bianco nella lavanderia, non sapevo di cosa stesse parlando, così mi manda questa foto, ora il gatto fa parte della famiglia

                      393 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #14 L’anno scorso abbiamo conosciuto questo pigrone rosso mentre passeggiavamo con il nostro cane Justin

                        Justin NON ama i gatti e di solito li insegue o si lancia contro di loro quando ne ha la possibilità. Ebbene, a questo piccoletto non importava. Non si lasciava intimidire e ha insistito sul fatto che lui e Justin sarebbero diventati amici. Dopo poche settimane è stato proprio così. Justin è stato conquistato. Poi, il gatto ha rivolto la sua attenzione a me e mia moglie. Gordon, come lo ha chiamato mia moglie, ha iniziato a farci visita per salutarci. La cosa è progredita fino a quando ha deciso di fermarsi per mangiare un boccone e schiacciare un sonnellino di un paio d'ore. Abbiamo scoperto che questo era il suo modus operandi su e giù per l'isolato. In realtà non apparteneva a nessuno, vagava liberamente dentro e fuori le case, gli venivano offerti cibo e posticini dove dormire.
                        Diversi mesi dopo siamo tornati a casa da una settimana di assenza, il povero Gordon era sul primo gradino della nostra casa e sembrava MOLTO malato. L'ho portato dal veterinario e mi hanno detto che aveva un problema ai reni che aveva bisogno di una flebo. Così diligentemente io e Gordon siamo andati, gli hanno collegato il braccino alla flebo e lui si è rannicchiato in grembo lasciandoli fare. Il veterinario ha detto che era il suo sogno avere dei pazienti felini disponibili e accomodanti come Gordon.
                        Dopo un po' di paura per la sua salute, Gordon è tornato a fare ciò che sapeva fare meglio: mangiare, dormire e fare baldoria per il quartiere. Poi nel gennaio dello scorso anno è scomparso. Nessuno nel quartiere sapeva dove si trovasse. È stato e rimane un vero e proprio trauma per me. Era un dolce piccoletto rosso e sono sicuro che è venuto da me quando era malato perché sapeva che lo avrei aiutato.
                        Posso solo sperare che qualcuno abbia detto: "Questo gatto è troppo fantastico per vivere per strada!" e l'abbia accolto per sempre. Indipendentemente da ciò, il mio cuore soffre sapendo che probabilmente non lo rivedrò mai più. Gordon, spero che tu sia da qualche parte rannicchiato sul divano di qualcuno a goderti la vita. Mi manchi, amico mio!

                        387 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #15 Questa è la mia auto, ma quello non è il mio gatto

                          Apparteneva alla vicina, ma lei non lo faceva mai entrare in casa, così gli ho creato un posto nel mio garage. Una sera ho dimenticato i finestrini abbassati, e la mattina dopo l'ho trovato così.
                          Non lo vedevo da quasi due mesi quando oggi lo trovo in un sito per gatti randagi, ha perso una zampa e viene offerto in adozione. Lo hanno chiamano Sammy, il nome del gatto della mia vicina. Sono così contenta di averlo ritrovato. Ho presentato domanda di adozione. Forse, dopotutto, sarà davvero il mio gatto

                          361 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #16 Questa bella ragazza ci fa visita quasi tutti i giorni per colazione! L’abbiamo chiamata “Magia”

                            348 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #17 Questa mamma gatta ha partorito nella mia casetta da giardino. È molto amichevole e i suoi gattini stanno crescendo bene! Abbiamo alcuni amici interessati ad adottarli, ma penso che potremmo tenerli

                              345 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #18 La mia casa. Il mio tavolino. Non il mio gatto

                                Questo splendido ragazzo "abita" 3 case più in là. Non gli è permesso entrare in casa ed è sempre fuori a spasso, giorno e notte. Quindi ora "Carl" si gode la bella vita da noi. Torna a casa sua nel tardo pomeriggio, riporta dietro un'ala di pollo fresca, la mette nella sua ciotola e la mangia qui. Leggenda assoluta

                                338 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #19 Sono andata in cucina per togliere il bucato dalla lavatrice e dare da mangiare ai miei gatti, quando sono entrata ho trovato cinque gatti ma ne ho solo tre!

                                  325 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #20 Un giorno, tornando a casa, ho lasciato la porta aperta un pò troppo a lungo e questo piccoletto è scattato dentro, ha fatto il giro del soggiorno e si è spalmato sul pavimento

                                    La prima foto è quella che ho mandato alla mia famiglia chiedendo cosa fare con un gatto estraneo nell'appartamento. L'ho attirato di nuovo all'esterno con un po' di salmone, e tutto quello che voleva erano coccole e tornare dentro.
                                    Quindi sì, questa è la storia di come sono stata adottata. Si prende ancora cura di me molto bene

                                    322 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #21 Io ce l’ho un gatto, è il gatto a sinistra. Il gatto a destra non è il mio gatto. Gli piacerebbe molto essere il mio gatto. Anch’io vorrei che fosse il mio gatto. Il mio vero gatto non è d’accordo con tutto ciò, e nemmeno i proprietari del gatto non mio

                                      297 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #22 Mi hanno detto di venire qui e raccontarvi cosa è successo nelle ultime 12 ore a casa mia, con questo gatto che non è il mio gatto, e ora questi gattini che non sono i miei né i suoi gattini

                                        Allora, verso l'una di notte sono uscita e questo gatto, che non è il mio gatto, miagola, quindi lo chiamo, e viene subito da me. Ora, per prima cosa, abbiamo dei cani, molti cani e 2 sono i cani dei vicini che vivono fuori. Eppure, in qualche modo questo minuscolo gatto si avvicina e nessuno dei cani si muove. Secondo, viviamo in campagna e conosciamo tutti i nostri vicini e i loro gatti, e questo non è il loro gatto. Terzo, quando la vado a prendere [si, è una gatta] sembra proprio che abbia avuto dei gattini di recente.
                                        Quindi ora mi trovo fuori all'una di notte, con in braccio questa gatta molto amichevole che a quanto pare è stata scaricata a casa mia, ed è in qualche modo magica e in grado di intrufolarsi davanti ai cani che dormono. Ma ora devo portarla con me attraversando i 2 cani esterni e i 6 cani dentro casa per metterla in un posto al sicuro ....
                                        La cosa non la turba minimamente. Resta rannicchiata tra le mie braccia. Fa le fusa. Non sono convinta che tutto ciò sia reale, che non sto sognando. Quindi do da mangiare alla gatta magica e inizio a cercare i gattini. Sì, ho cercato per quasi 7 ore di fila. Ho persino ingaggiato il mio misto Terrier nella ricerca (è riuscita a trovare dei topolini durante una tempesta di neve con le cuffie addosso). Andavo persino in giro riproducendo con il telefono il suono di gattini che miagolano. Tutto invano.
                                        Non era una bella notizia, viviamo in campagna e la probabilità che i gattini stiano bene con tutti i predatori che ci sono è scarsa, e la gatta potrebbe essere stata scaricata senza di loro. Così non mi arrendo a cercare, ma ora ho una potenziale mamma gatta surrogata. Ho allattato dei gattini e credetemi, se c'è la possibilità di avere una mamma gatta surrogata ne vale davvero la pena.
                                        Ho contattato i miei amici al gattile e sono riuscita a metterla in lista per adottare 3 gattini orfani prima di mezzogiorno. Sfortunatamente, il controllo dal veterinario ha rivelato che ha molti parassiti e dovrà aspettare 3 giorni prima di poter incontrare i suoi nuovi cuccioli. Ma il veterinario ha detto che dovrebbe essere comunque in grado di allattare i gattini. Così ora questa gatta che non è la mia gatta non è più a casa mia, sta guarendo così potrà incontrare quei gattini che non sono i suoi gattini. Ve lo dicevo che era magica. E ho bisogno di un pisolino.

                                        272 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #23 Mia madre mi ha mandato questa foto, nessuno di questi gatti è dei miei genitori

                                          268 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #24 Il mio cane, il mio divano. Non il mio gatto

                                            247 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #25 Il mio posto auto, il non mio gatto

                                              Mittens è una randagia che vive fissa nel nostro quartiere e corre sempre da me quando torno a casa. Ho due rifugi termoisolati per lei all'esterno visto che fa freddo. Viene nutrita 6-7 volte al giorno tra me e l'anziana signora della porta accanto! Molto affettuosa, salta sempre sulle mie spalle. Fa parte della mia routine quotidiana! La controllo sempre più volte al giorno e 2-3 volte a sera per assicurarmi che sia a suo agio nel suo rifugio. Le sto ordinando un collare per adottarla ufficialmente, e se mai mi trasferirò lei verrà con me! Anche i gatti che lavorano hanno bisogno di amore!

                                              245 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #26 Questo è il mio bicchiere d’acqua, questa è casa mia, questo non è il mio gatto che beve la mia acqua a casa mia, questo è Ted, il gatto dei miei vicini!

                                                243 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #27 Questo è il signor Black. È il gatto dei nostri vicini che ci fa visita ogni giorno. Non è nostro ma pensa di esserlo!! Qui sta facendo la linguaccia. Ha un dente in fuori

                                                  243 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #28 Il mio gatto, non la mia casa

                                                    231 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #29 Kevin non è il mio gatto, ma sto cercando di convincerlo a essere il mio gatto. Tutti i giorni. Un giorno si arrenderà al mio amore, cavolo. Per ora mi usa solo per il cibo, e io lo accetto

                                                      224 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #30 Questo è il mio bagno… Questo non è il mio gatto! Questo è Ted, il gatto dei miei vicini!

                                                        219 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #31 Il mio passeggino, non il mio gatto. Questo è Ralph. Ralph ha deciso che voleva fare un giro nel quartiere

                                                          215 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #32 La mia casa… il non mio gatto

                                                            Questo è Tux! La sua famiglia si è trasferita qui vicino alla fine dell'anno scorso e lui viene a guardarci attraverso la nostra porta a vetri più volte al giorno, ogni volta per ore. Aspetta pazientemente che uno dei miei due gatti esca o che quello più piccolo (la zampa nella foto) apra la zanzariera per farlo entrare.

                                                            209 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #33 Perché i gatti del vicinato vengono sempre a casa mia?

                                                              203 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #34 Questa sera ho avuto un visitatore inaspettato. Può unirsi alla mia cerchia di amici ogni volta che lo desidera

                                                                197 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #35 È così che si acquisisce un gatto?

                                                                  195 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #36 Ho appena comprato una casa. Apparentemente era incluso un gatto. Nessuno me l’ha detto. Ancora non ho nemmeno un divano, ma ho un animale domestico? La mia casa, il non mio gatto

                                                                    194 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #37 Il mio pianerottolo, non il mio gatto o cane !! Gli animali del mio vicino sono venuti a trovarmi questa mattina !!

                                                                      193 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #38 Il mio letto. Non il mio gatto. Ho lasciato la porta d’ingresso aperta, sono entrata nella mia stanza e trovo un gattino

                                                                        190 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #39 La navicella del mio bambino, il non mio gatto

                                                                          180 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #40 Il nostro randagio residente con un amico riccio in visita al tramonto

                                                                            180 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #41 La non mia gatta, sospetto fortemente che abbia molti non miei gattini

                                                                              163 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #42 Questa è Sharon. Sharon si intrufolava in casa ogni giorno e faceva finta di dormire quando dovevamo riportarla fuori. Sharon non è il nostro gatto, né sappiamo se si chiama davvero Sharon

                                                                                162 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  Aggiungi la tua immagine

                                                                                  Immagine Video Embed

                                                                                  This field is required

                                                                                  Trascina qui le immagini

                                                                                  You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                  Immagine da URL

                                                                                  Dimensione massima file: 16 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                  Processing...

                                                                                  This field is required

                                                                                  Drop Video Here

                                                                                  You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                  esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                  Aggiungi

                                                                                  Some of the supported services:

                                                                                  Dimensione massima file: 10 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                  Processing...

                                                                                  This field is required

                                                                                  esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                  Some of the supported services:

                                                                                  Processing...

                                                                                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                  What do you think?

                                                                                  73 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Keblogger: Giusy Valente

                                                                                  Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

                                                                                  Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                  Lascia un commento