in ,

52 divertenti esempi di logica dei gatti applicata alla teoria della cuccia

Segui Keblog su Facebook:

La scienza è un campo assolutamente affascinante che apre la mente a nuove possibilità. Prendete la logica dei gatti, ad esempio. Molti la considerano una materia ostica, ma basta osservarne alcuni esempi di applicazione per afferrarne il senso.

Per aiutarti in questa affascinante materia (e per regalarti un corso intensivo di logica dei gatti applicata alla teoria della cuccia), vogliamo mostrarti una serie di immagini che fanno proprio al caso. Dai un’occhiata qui sotto, puoi anche aggiungere all’articolo un esempio del tuo gatto (trovi il pulsante in fondo) e non dimenticare che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto i vostri esempi preferiti!


Come avete visto, la logica dei gatti che vogliamo prendere in considerazione qui è quella applicata alle cucce per gatti. In fondo, i gatti trascorrono in media circa 15-16 ore su 24 a dormire o sonnecchiare, quindi è un campo in cui i nostri amici pelosetti possono essere osservati attentamente. Diciamolo subito per quelli che non sono ancora molto ferrati in materia: i gatti dormono nei posti più strani, bizzarri e apparentemente scomodi che si possano trovare in una casa o altrove. Basta dare un’occhiata ai nostri articoli precedenti qui, qui e qui. E c’è di più.

Quei proprietari di gatti che sono ancora facili prede delle illusioni, credono di far cosa gradita ai loro piccoli amici felini acquistando le più belle e confortevoli cucce per gatti. Niente di più lontano dalla cruda verità. Il tuo gatto dormirà ovunque, tranne che sulla sua nuova, confortevole, elegantissima e costosa cuccia. Ti starai chiedendo: vuol dire che ho usato i miei soldi solo per alimentare una stupida illusione? La risposta non può essere che una: si.

Le persone che non hanno molta familiarità con le abitudini sonnerecce dei gatti potrebbero essere disorientate dalla quantità di ore in cui dormono. Proprio nei momenti più belli della giornata, il tuo gatto schiaccerà dei beati pisolini come un anziano in pensione durante una meritata vacanza. Potrebbe non sembrare la compagnia più entusiasmante possibile, ma sappi che non è nulla di personale. Infatti, i gatti dormono molto, e più sotto troverai le risposte ad alcune delle domande più comuni sul sonno dei gatti.

Quanto dormono i gatti?

I gatti dormono in media 15-16 ore al giorno. Alcuni gatti particolarmente letargici possono arrivare a chiudere bottega anche per 20 ore al giorno.

I fattori che influenzano la quantità di ore di sonno di un gatto sono diversi, ma l’età è uno dei più importanti. I gattini dormono quasi tutto il giorno, e man mano che crescono diventano sempre più attivi, sostituendo le ore di sonno con quelle di gioco. I gatti anziani, invece, tendono a rallentare la loro attività e a gettare la spugna prima dei più giovani, dormendo più spesso e più a lungo.

Un altro fattore che influenza la quantità di ore di sonno del tuo gatto è il meteo. Quando fa freddo o piove, infatti, i gatti tendono ad aggiungere ore di sonno alla loro già fitta agenda.

Perché i gatti dormono così tanto?

I gatti, in natura, dormono molte ore per ricaricarsi e prepararsi alla successiva battuta di caccia. Anche se la vita del tuo gatto è completamente diversa da quella dei suoi cugini selvatici più grandi e lontani, come tigri e leoni, la programmazione genetica è sostanzialmente la stessa. Proprio come i suoi parenti, il tuo pelosetto conserva istintivamente la sua energia nel caso in cui debbano inseguire il loro prossimo pasto, cosa che fanno nonostante tutti i gustosi spuntini che gli vengono tempestivamente serviti ogni giorno.

I gatti dormono la notte?

Potresti aver notato che il tuo gatto dorme profondamente durante il giorno ed è sveglissimo all’alba e al tramonto. Questo programma del sonno ha aiutato i cugini selvatici del tuo gatto a essere cacciatori efficienti. Le loro prede, di solito piccoli mammiferi e uccelli, hanno meno probabilità di notare i pericoli durante le ore del crepuscolo, e diventano così facili bersagli per l’affamato felino.

Gli stessi istinti di caccia sono responsabili della disposizione giocosa del tuo gatto proprio mentre ti prepari per andare a letto. Data la loro natura crepuscolare, corrono su e giù per la tua stanza proprio nei momenti in cui apprezzi di meno questo guizzo di attività: la mattina presto e la sera tardi.

Ma alcuni gatti domestici sono abbastanza comprensivi da adattare la loro routine di sonno con quella del loro amico umano. Dopotutto, hanno bisogno di quell’essere umano che vorrebbero tanto uccidere.

Ma perché i gatti dormono nei posti più strani?

Probabilmente ti sei svegliato più di una volta con il tuo gatto rannicchiato sul tuo petto, beatamente addormentato. Se ti stai chiedendo perché il tuo gatto dorme su di te quando ha una cuccia perfettamente comoda, i possibili motivi sono diversi: si fidano di te, vogliono stare al caldo, pensano che tu sia un posto comodo, si sentono al sicuro quando sei con loro.

Ma un motivo per cui i gatti dormono nei posti più strani è che si addormentano molto più facilmente di noi. Inoltre, sono anche molto più flessibili di noi e si adattano in spazi che ai nostri occhi sembrano tutt’altro che comodi.

Alcuni di quei posti così bizzarri in cui i gatti decidono di dormire possono anche fornire ai piccoli felini un senso di protezione e sicurezza, o la possibilità di sorvegliare l’ambiente circostante. Infatti, sebbene pensiamo ai gatti come a dei predatori, in realtà possono a loro volta diventare delle prede, per questo devono essere sempre ben consapevoli di ciò che accade attorno a loro.

#1 Il gatto era stanco, è saltato nella casa delle bambole di mia figlia e si è addormentato sul lettino

#3 Ho passato 10 minuti a cercare il mio gatto prima di andare a letto, l’ho trovato addormentato in un wok sopra il congelatore

#6 Ultimamente il mio gatto ha dormito sui miei pantaloni nel ripiano inferiore dell’armadio, così ho chiesto a mia moglie di spostare i pantaloni e mettere una cuccia al loro posto. Risposta del gatto

#8 Abbiamo comprato al nostro gatto una nuova cuccia da 44 euro, siamo entrati e lo abbiamo trovato addormentato così

#9 Ho piantato erba di avena perché la mia gatta la mangiasse, ha deciso che era un ottimo letto

#13 Gli ho comprato una bella cuccia per gatti, si rifiuta di usarla se sopra non c’è una scatola di cartone

#16 Gli abbiamo preso un letto, ma poi un tovagliolo di carta è caduto sul pavimento, quindi non importa

#17 Il mio ragazzo ha impiegato 3 mesi per costruire una casetta riscaldata per il mio gatto all’aperto. Non ci ha messo piede

#24 La mia ragazza si è portata una pentola a letto perché si sentiva male. La mattina dopo ci siamo svegliati così

#35 Due cucce per gatti, un letto per umani, un divano per umani e una quantità infinita di cuscini e coperte, e sceglie il radiatore

#36 Ha una cuccia per gatti da $ 80, eppure ha dormito in questa busta per 2 giorni e non ne vuole sapere di uscirne

#43 Quando c’è qualcosa in mezzo al suo posto preferito per dormire, un gatto sa prendere la decisione più logica

#49 I miei gattini hanno una cuccia morbida e comoda da $ 30 ma preferiscono dormire nelle pantofole del papà

#50 Bella ha iniziato a dormire su dei vestiti sopra la gabbia del coniglio. Da brava umana, le ho comprato una nuova cuccia per gatti appositamente per quello scopo. L’ha usata una volta

#53 😻La mia gatta ha un tiragraffi gigante vicino e 4 casette sotto il letto, ma non ne vuol sapere

Inserito da

    Aggiungi la tua immagine

    Immagine Video Embed

    This field is required

    Trascina qui le immagini

    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

    Immagine da URL

    Dimensione massima file: 8 MB.

    Processing...

    This field is required

    Drop Video Here

    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

    Aggiungi

    Some of the supported services:

    Dimensione massima file: 10 MB.

    Processing...

    This field is required

    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

    Some of the supported services:

    Processing...

    Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

    What do you think?

    Keblogger: Anna Martini

    Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

    Ora Tocca a Te, Commenta!

    Commenta

    Lascia un commento