La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che renderebbe la crudeltà e i maltrattamenti sugli animali un crimine federale. La Preventing Animal Cruelty and Torture Act, o PACT Act, vieta comportamenti lesivi nei confronti di qualsiasi animale.
Il disegno di legge è stato presentato da due deputati della Florida, il democratico Ted Deutch e il repubblicano Vern Buchanan, ed è stato approvato martedì scorso.
Immagine: Alexas_Fotos
“Il voto di oggi è una pietra miliare nello sforzo di porre fine ai maltrattamenti sugli animali e di proteggere i nostri animali domestici”, ha detto Deutch. “Questo disegno di legge rappresenta un chiaro messaggio, la nostra società non accetta la crudeltà contro gli animali”.
Immagine: Alexas_Fotos
I trasgressori potrebbero subire sanzioni economiche, pene detentive fino a sette anni o entrambi.
Immagine: 25701Deutch ha spiegato che le forze dell’ordine hanno voluto creare delle linee guida federali che aiutassero a fermare chi maltratta gli animali, persone che si ritiene abbiano anche maggiori probabilità di commettere atti di violenza contro le persone.
Immagine: isakarakus
“Questo comportamento non sarà tollerato”, ha detto Buchanan. “Proteggere gli animali dalla crudeltà è una priorità assoluta per me e continuerò a lavorare con il deputato Deutch per far firmare questo importante disegno di legge”.
Immagine: Wallula
Il disegno di legge deve ancora essere approvato al Senato, ma ha buone probabilità di farcela.
Immagine: Alexas_Fotos
“In 30 anni di attività di protezione degli animali, ho assistito a terribili crudeltà verso gli animali”, dice Sara Amundson, presidente del Humane Society Legislative Fund, “ma gli atti di tortura intenzionale sono i più inquietanti perché dimostrano come alcune persone trattano i più deboli nella nostra società”.
Immagine: Engin_AkyurtSe ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!