Segui Keblog su Facebook:

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che renderebbe la crudeltà e i maltrattamenti sugli animali un crimine federale. La Preventing Animal Cruelty and Torture Act, o PACT Act, vieta comportamenti lesivi nei confronti di qualsiasi animale.

Il disegno di legge è stato presentato da due deputati della Florida, il democratico Ted Deutch e il repubblicano Vern Buchanan, ed è stato approvato martedì scorso.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federale

Immagine: Alexas_Fotos

“Il voto di oggi è una pietra miliare nello sforzo di porre fine ai maltrattamenti sugli animali e di proteggere i nostri animali domestici”, ha detto Deutch. “Questo disegno di legge rappresenta un chiaro messaggio, la nostra società non accetta la crudeltà contro gli animali”.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: Alexas_Fotos

I trasgressori potrebbero subire sanzioni economiche, pene detentive fino a sette anni o entrambi.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: 25701

Deutch ha spiegato che le forze dell’ordine hanno voluto creare delle linee guida federali che aiutassero a fermare chi maltratta gli animali, persone che si ritiene abbiano anche maggiori probabilità di commettere atti di violenza contro le persone.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: isakarakus

“Questo comportamento non sarà tollerato”, ha detto Buchanan. “Proteggere gli animali dalla crudeltà è una priorità assoluta per me e continuerò a lavorare con il deputato Deutch per far firmare questo importante disegno di legge”.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: Wallula

Il disegno di legge deve ancora essere approvato al Senato, ma ha buone probabilità di farcela.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: Alexas_Fotos

“In 30 anni di attività di protezione degli animali, ho assistito a terribili crudeltà verso gli animali”, dice Sara Amundson, presidente del Humane Society Legislative Fund, “ma gli atti di tortura intenzionale sono i più inquietanti perché dimostrano come alcune persone trattano i più deboli nella nostra società”.

USA, maltrattamenti sugli animali diventano crimine federaleImmagine: Engin_Akyurt

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag