in ,

43 divertenti meme ispirati a dipinti antichi dimostrano che i secoli non hanno cambiato nulla

Segui Keblog su Facebook:

L’arte ha sempre avuto la funzione di essere specchio della società in cui si esprime, ma riesce anche ad ispirare idee e cose straordinarie nel tempo in cui viene contemplata. Cose non necessariamente rivoluzionarie, ma che possono anche solo scatenare una risata (e scusate se è poco), come questa lista di meme ispirati ai dipinti dell’arte antica (ma non solo) che vi vogliamo mostrare.

Date un’occhiata qui sotto, e non dimenticate di votare i vostri meme preferiti mettendo “mi piace” sotto le immagini!


Le spiritose interpretazioni contemporanee di opere artistiche del passato possono essere un modo per avvicinare le persone all’arte. Forse ricorderete, ad esempio, questa spiritosa e imperdibile guida su come riconoscere gli artisti dai loro dipinti, oppure la bellissima sfida del Getty Museum per ricreare a casa i dipinti del passato.

Per le persone non particolarmente appassionate di arte, i dipinti antichi (ma anche quelli moderni) possono essere un po’ noiosi. Ma se aggiungi una citazione o una didascalia divertente, la storia cambia. Basta prendere un dipinto antico, aggiungere qualche frase e il gioco è fatto.

Giocando con l’espressione dei soggetti o con la scena ritratta, il significato del dipinto cambia completamente e diventa qualcosa di assolutamente esilarante. Lo dimostrano anche questi meme, molti dei quali ispirati al gruppo di Reddit r/TrippinThroughTime.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

13 Points
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento