in

Vigili del fuoco salvano cerbiatto da un incendio con un’apposita mini maschera per ossigeno

Tre diverse caserme di pompieri sono state impegnate per spegnere degli incendi boschivi scoppiati vicino a Doncaster, in Inghilterra. Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco si sono improvvisamente imbattuti in un cerbiatto femmina. Era sola e in evidente difficoltà. Se ne stava rannicchiata in alcuni cespugli, così i pompieri l’hanno presa e portata in salvo. Purtroppo la piccola aveva inalato molto fumo, è svenuta e sembrava aver smesso di respirare, ma i vigili del fuoco hanno agito in fretta, posizionando un’apposita maschera dell’ossigeno sul musetto della cerbiatta.

La piccola ha reagito bene alla maschera e si è subito ripresa, nell’entusiasmo del gruppo di pompieri che l’hanno salvata. Non appena l’animale ha ricominciato a respirare, hanno subito contattato la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) per affidarle la cerbiatta e fornire tutte le cure necessarie ad un completo recupero.

Questa maschera per l’ossigeno fa parte di alcuni kit di salvataggio animali che sono stati donati ai pompieri dall’associazione Smokey Paws Charity, e sono ora parte integrale dell’equipaggiamento standard. Le maschere erano finora state usate su animali come cani e gatti durante gli incendi delle abitazioni, e questa era la prima volta che ne viene utilizzata una su un cervo.

La piccola cerbiatta ha trascorso la notte presso un veterinario esperto in fauna selvatica, ed è poi stata trasferita allo Stapeley Grange Wildlife Center della RSPCA, dove rimarrà fino a quando non sarà pronta per essere rimessa in libertà.

Le ultime notizie dicono che la cerbiatta sta bene, è ora in compagnia di un altro cerbiatto orfano e sta anche acquistando peso.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento