in

37 carceri nel mondo: ecco le differenze con cui i paesi trattano i loro criminali

Segui Keblog su Facebook:

21. Carcere civile di Haiti, Arcahaie, Haiti

Prigioni Del Mondo Differenze Dieu Nalio Chery , Telegraph

La prigione civile di Haiti, nella città costiera di Arcahaie, è notoriamente sovraffollata. Nel 2016, 174 detenuti sono fuggiti durante una rivolta dove una guardia è stata uccisa e molte persone ferite.

22. Carcere Altiplano, Almoloya De Juarez, Messico

Prigioni Del Mondo Differenze Reuters , Business Insider

Altiplano è una prigione di massima sicurezza ad Almoloya de Juarez, in Messico. Il carcere federale è stato costruito con pareti spesse fino a 1 metro e lo spazio aereo vicino alla struttura è limitato. Le autorità affermano che le trasmissioni di telefoni cellulari sono limitate entro 10 km dalla prigione per ostacolare le comunicazioni tra detenuti e colleghi esterni. Inoltre, le navi corazzate per il trasporto di persone si basano sulla struttura per proteggersi da potenziali aggressioni. Questa prigione fu ritenuta impenetrabile fino all’11 luglio 2015, quando “El Chapo” Guzman fuggì attraverso un tunnel.

23. Carcere femminile El Buen Pastor, Bogotà, Colombia

Prigioni Del Mondo Differenze

Associated Press , Australian Broadcasting Corporation

Il carcere femminile Buen Pastor a Bogotà, in Colombia, contiene celle che sono state progettate per ospitare 2 detenuti, ma ora ospitano da 10 a 20 donne. La corruzione e la violenza sono all’ordine del giorno tra le detenute. Nonostante le dure condizioni, El Buen Pastor tenta di umanizzare le sue detenute tenendo un concorso annuale di bellezza e moda.

24. Carcere di San Pedro, La Paz, Bolivia

Prigioni Del Mondo Differenze Lapazlife , Daily Mail

La prigione di San Pedro è sorvegliata da agenti di polizia piuttosto che da una forza civile assoldata, le guardie si preoccupano solo di tenere i detenuti confinati in prigione. L’ordine all’interno del carcere è tenuto da leader eletti, solitamente attraverso l’accoltellamento. I detenuti devono acquistare le proprie celle da altri detenuti. I più ricchi vivono nella zona chiamata “La Posta”, che fornisce ai detenuti bagni privati, una cucina e televisione via cavo, tali celle vengono vendute per circa 1.500-1.800 dollari boliviani. I detenuti più ricchi possono acquistare celle di lusso che possono includere tre piani e una vasca idromassaggio. Tuttavia, la maggior parte di quelli all’interno della prigione vive in condizioni anguste: una sola stanza ospita cinque persone. Molti detenuti vivono con le loro famiglie perché si ritiene che siano più sicuri all’interno della prigione che nelle strade degradate. La cocaina viene prodotta all’interno del complesso, molti detenuti si guadagnano da vivere vendendola ai turisti, anche se il turismo nella prigione è illegale, molte persone hanno accesso a un tour corrompendo le guardie.

25. The Federal Correctional Institution, El Reno, Oklahoma

Prigioni Del Mondo Differenze APF-JIJI , Federal Bureau of Prisons

Il Federal Correctional Institution di El Reno, in Oklahoma, è una struttura di media sicurezza che ospita circa 1.000 detenuti di sesso maschile. Ha una delle due strutture agricole rimaste nel Federal Bureau of Prisons.

26. Carcere statale di Pelican Bay, Crescent City, California

Prigioni Del Mondo Differenze Robert Gumpert , wikipedia

Lo scopo principale della prigione di Pelican Bay è quello di ospitare i “peggiori dei peggiori”, i prigionieri violenti maschi del sistema carcerario statale della California. Il 40% dei detenuti di Pelican State sta scontando l’ergastolo e quasi tutti hanno storie di violenza in altre prigioni della California che hanno portato al loro trasferimento a Pelican Bay. L’unica eccezione sono i detenuti di sicurezza minima dell’istituzione che lavorano come parte della manutenzione esterna.

27. Prigione di Bordeaux, Montreal, Canada

Prigioni Del Mondo Differenze

David-Olivier Gascon , CTV News Montreal

La prigione di Bordeaux a Montreal, in Canada, ospita da 1.000 a 1.500 detenuti di sesso maschile con condanne di due anni o meno.

28. Carcere di Abashiri, Abashiri, Giappone

Prigioni Del Mondo Differenze Documentary Prison & Gangs , Japan Visitor

Nella prigione di Abashiri in Giappone, le guardie ispezionano le stanze dei detenuti una volta al giorno. La prigione ospita i trasgressori con condanne di 8 anni o meno. La vita all’interno è molto severa, tuttavia non vi sono registrazioni di violenza di gruppo, stupri, droghe o omicidi in carcere. Abashiri ha un negozio di souvenir di fronte al cancello principale, dove vendono prodotti fatti all’interno della prigione.

29. HM Prison Dartmoor, Princetown, Inghilterra

Prigioni Del Mondo Differenze Wikipedia

Dartmoor ha ancora la reputazione di essere un carcere di massima sicurezza a prova di fuga. Come prigione di categoria C, Dartmoor ospita principalmente criminali non violenti. Detiene anche colpevoli di reati sessuali per cui offre programmi di trattamento, destinati a rendere il trasgressore consapevole del comportamento inaccettabile. Alcuni detenuti si sono successivamente offerti volontari per un trattamento che modifica il comportamento con i farmaci nell’ambito di uno schema condotto presso HMP Whatton, che ha avuto risultati incoraggianti.

30. The Las Colinas Detention And Reentry Facility, Santee, California

Prigioni Del Mondo Differenze BDC Network

La prigione è stata progettata per essere la prima struttura di detenzione di questo tipo negli Stati Uniti, dove la psicologia ambientale e comportamentale viene utilizzata per “migliorare l’esperienza e il comportamento dei detenuti”.

31. Bois D’arcy Detention House, Yvelines, Francia

Prigioni Del Mondo Differenze Jan Banning

La prigione ospita i detenuti in attesa di processo ed i condannati che scontano fino a 1 anno di pena.

32. Rikers Island Prison, New York, Stati Uniti

Prigioni Del Mondo Differenze Associated Press , motherjones

Rikers Island of New York è stata nominata una delle 10 peggiori prigioni da Mother Jones. Nel 2015, dopo il suicidio di Kalief Browder, un adolescente che ha trascorso tre anni sull’isola in attesa di processo con l’accusa di aver rubato uno zaino, le critiche sono state piuttosto aspre. Dal 2018, la popolazione carceraria è al di sotto dei 9k per la prima volta in 25 anni e si prevede la chiusura del carcere.

33. Centro di detenzione e riabilitazione provinciale di Cebu (CPDRC), Cebu, provincia di Cebu, Filippine

Prigioni Del Mondo Differenze wikipedia , Adam Jasper

CPDRC è una prigione di massima sicurezza dove i prigionieri eseguono una routine di ballo come parte del loro esercizio quotidiano e della riabilitazione, e molte delle loro esibizioni sono filmate e pubblicate online, rendendole molto popolari su internet.

34. Neve Tirza, Ramla, Israele

Prigioni Del Mondo Differenze Tomer Ifrah , Refinery29

Neve Tirza è l’unica prigione femminile israeliana. La maggior parte delle celle ha una superficie di 13 metri quadrati, compresi servizi igienici e docce. Ogni cella ospita circa sei donne, che spesso devono condividere il poco spazio per dormire.

35. Kashimpur Central Jail, Gazipur, Bangladesh

Prigioni Del Mondo Differenze MM Badsha , Bangladesh Jail

Circa 1.200 detenuti vivono nella prigione centrale di Kashimpur a Gazipur, in Bangladesh.

36. Prigione di Petak Island, Vologda, Russia

Prigioni Del Mondo Differenze КАТОРЖАНИН , Briana Jones

Definito spesso “l’Alcatraz della Russia”, l’isola di Petak detiene i criminali più pericolosi della Russia. A parte la tortura mentale dei blocchi di sicurezza di 22,5 ore al giorno in stanze da due, la maggior parte dei prigionieri ha diritto a due soli visitatori all’anno. E questo è tutto ciò che i detenuti possono sperare, la prigione stessa è completamente isolata, circondata dalle acque gelide del Lago Bianco.

37. Carcere di Regina Coeli, Roma

Prigioni Del Mondo Differenze Valerio Bispuri, corriere

Regina Coeli non solo è il principale e più noto carcere di Roma ma è anche il carcere più antico d’Italia, essendo stato costruito nel 1654. Tra aree ristrutturate e zone fatiscenti, il problema del sovraffollamento costringe in una cella dai 6 ai 10 detenuti. Tra i detenuti non mancano casi di suicidio, aggressione ai poliziotti, rivolte ma anche spaccio di droga e utilizzo vietato dei cellulari.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

23 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento