Queste immagini sono raccapriccianti e brutali, ma devono essere mostrate perché il loro messaggio è importante: far conoscere le vittime, spesso invisibili, della deforestazione in tutto il mondo.
Il direttore creativo e artistico Ganesh Prasad Acharya, insieme al copywriter Kaushik Katty Roy, ha creato queste pubblicità sociali per Sanctuary Asia, una delle prime e più grandi riviste ambientali in India.
Lo slogan su questi annunci, “Quando il legno va, la fauna va” mette a segno il punto sollevato da queste immagini macabre: quando si abbatte un habitat, si uccidono anche gli animali che vivono lì.
Le foreste pluviali contengono fino al 80% della biodiversità del mondo, quindi la loro rapida distruzione in Sud America e in Asia è un problema serio. Date un’occhiata qui sotto e non perdetevi la nostra raccolta di esempi di pubblicità creative.
Altre info su adsoftheworld.com
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Penso che è giusto ragionare in questo modo, è noi umani ne pentiremo per aver abbattuto questi meravigliosi alberi che ci servono e serviranno a cambiare l’aria nella terra.