in

Questa rana sembra una tartaruga dallo sguardo inquisitorio e ha conquistato la nostra simpatia

Segui Keblog su Facebook:

Le rane sono tra gli animali più interessanti e affascinanti della Terra. Questi straordinari anfibi si dividono in numerose specie con caratteristiche diverse e fisionomie uniche. Vi avevamo presentato la rana della pioggia, un tenero animaletto che somiglia ad un avocato dalla faccina triste. Ora, vogliamo mostrarvi il Glyphoglossus molossus, o rana palloncino, che somiglia ad una tartaruga dallo sguardo inquisitorio (o a Jabba the Hutt).

Un utente di Twitter ha postato le foto di una strana creatura in cui si era imbattuto

Glyphoglossus molossus, rana palloncinoImmagine: @koshin0919

Un utente di Twitter ha pubblicato delle foto di quella che descriveva come una creatura rara con un corpo incredibilmente rotondo e un viso piuttosto espressivo. Il post è stato apprezzato, commentato e ritwittato moltissime volte, ma soprattutto ha sollevato un interrogativo tra gli utenti del social network: che diavolo è?

Le immagini hanno fatto il giro del mondo, e in molti si sono interrogati su che animale fosse

Glyphoglossus molossus, rana palloncinoImmagine: @koshin0919

Alcuni hanno ipotizzato che si trattasse di una tartaruga senza guscio, mentre altri hanno spiritosamente suggerito che si trattasse dell’antenato evolutivo di Jabba the Hutt. In fondo, esistono così tanti animali strani in natura che la fantasia viene stimolata all’istante.

Fortunatamente, Jodi Rowley, una biologa naturalista ossessionata dalle rane, ha chiarito a tutti che la creatura misteriosa è in effetti una rana palloncino, o Glyphoglossus molossus.

Alla fine, una biologa ha chiarito i bubbi: si tratta di un Glyphoglossus molossus, o rana palloncino. Ecco il suo lato B:

Glyphoglossus molossus, rana palloncino

Immagine: @koshin0919

Ma la nostra amica rana non è sempre così rotonda. Infatti, Rowley ha spiegato che l’animale si gonfia in quel modo quando si sente in pericolo, per sembrare grande e minacciosa e quindi difendersi dai malintenzionati.

Il Glyphoglossus molossus si trova in Cambogia, Laos, Myanmar, Thailandia e Vietnam. I suoi habitat naturali sono le foreste, le paludi di acqua dolce, i giardini rurali e gli stagni.

Glyphoglossus molossus, rana palloncinoImmagine: @koshin0919

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

14 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento