Le autorità dello Utah, in USA, hanno scoperto un gigantesco e misterioso monolite di metallo mentre effettuavano un censimento delle pecore delle Montagne Rocciose.
Il monolite misura circa 3 metri e mezzo di altezza, ed è stato individuato dall’equipaggio del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e della Utah Division of Wildlife Resource che si trovava su di un elicottero.
L’equipaggio di un elicottero stava sorvolando una regione desertica dello Utah, quando uno di loro ha avvistato qualcosa di strano
Immagine: KSL5TV
L’oggetto, fatto di un metallo dall’aspetto lucido, è saldamente ancorato al terreno e gli esperti ritengono che non sia stato lasciato cadere dall’alto. Tra le ipotesi più plausibili c’è quella secondo la quale il monolite sia stato realizzato da un artista o da un fan del film “2001: Odissea Nello Spazio”, il capolavoro di Stanley Kubrick.
Si trattava di un grosso monolite in metallo lucido, simile a quello del film “2001: Odissea Nello Spazio” di Stanley Kubrick
Immagine: KSL5TV
Il misterioso oggetto è stato individuato all’interno di una baia di pietra rossa, ma le autorità non hanno fornito dettagli sull’esatta posizione del monolite perché, al momento, non è chiaro se l’oggetto possa essere avvicinato dalle persone in sicurezza.
Immagine: utahdpsaerobureauIl pilota dell’elicottero Bret Hutchings, che ha partecipato alla scoperta, ha dichiarato a KSL5TV: “Uno dei biologi è quello che l’ha individuato quando per caso abbiamo volato proprio sopra di esso. Ha detto qualcosa del tipo ‘Whoa, whoa, whoa, girati, voltati!’ E io, ‘cosa’. E lui, ‘C’è qualcosa là dietro, dobbiamo andare a vederla!'”
Immagine: utahdpsaerobureau
Immagine: KSL5TV
Il pilota ha raccontato che il primo pensiero dell’equipaggio è stato che l’oggetto fosse stato piantato lì dalla NASA: “Stavamo scherzando sul fatto che se uno di noi dovesse scomparire improvvisamente, allora gli altri se la dovevano dare a gambe levate. Pensavamo che fosse qualcosa piazzato lì dalla NASA, magari per comunicare con i satelliti”.
Immagine: KSL5TV
Hutchings ha detto che quell’oggetto non sembrava avere nessuno scopo scientifico ma che piuttosto fosse una sorta di opera d’arte realizzata dall’uomo, escludendo quindi un’origine aliena del monolite.
Immagine: utahdpsaerobureauIn effetti, la land art è molto popolare nello Utah, e le sue radici arrivano fino agli anni ’60. Ma Hutchings ha detto che questa è la cosa più strana in cui si è imbattuto in anni di volo.
Immagine: KSL5TV
Immagine: KSL5TV
Ecco il video che racconta la scoperta di questo misterioso monolite in metallo
The @UtahDPS helicopter was assisting the @UtahDWR in counting bighorn sheep in remote southern Utah Wednesday when the crew encountered something entirely 'out of this world'…@KSL5TV #KSLTV #Utah
Photojournalist: @Photog_Steve5 pic.twitter.com/f8P0fayDIS
— Andrew Adams (@AndrewAdamsKSL) November 21, 2020
L’origine e lo scopo di questo monolite in metallo è quindi tuttora ignota. Tu cosa pensi della sua origine e del suo scopo? Diccelo nei commenti!
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!