Essere suora è una vocazione. Ci vuole disciplina, dedizione, empatia e pazienza. Inoltre, in alcune occasioni, richiede il dono divino per la coltivazione della marijuana. Questo forse non ve l’hanno mai detto al catechismo.
Naturalmente, non tutte le suore coltivano l’erba. Anzi, siamo abbastanza sicuri che la maggior parte delle suore non coltivino marijuana. Ma queste non sono suore qualunque. Queste sono le The Sisters of the Valley, oggetto di una serie affascinante di fotografie scattate dai fotografi Shaughn Crawford e John Dubois. Le Sisters, che vivono a Merced, in California, si considerano suore, ma non sono cattoliche o tradizionalmente religiose, e coltivano marijuana secondo le fasi lunari, per poi trasformare la cannabis in rimedi naturali che poi vendono online. I loro prodotti, che sono tutti biologici, trattano una varietà di disturbi tra cui il mal di schiena, l’emicrania e anche i postumi di una sbornia, e ogni singolo barattolo e bottiglia è oggetto di una piccola preghiera prima di essere spedito.
Nonostante le suore abbiano una licenza per coltivare la cannabis terapeutica, il loro lavoro è minacciato dai comuni della California che stanno prendendo in considerazione un divieto di coltivazione che renderebbe illegale la loro impresa. Ma le suore hanno tutta l’intenzione di combattere un eventuale divieto. Loro, dopo tutto, hanno Dio dalla loro parte.
Altre info su Sisters of the Valley | Facebook | Instagram | Twitter | Shaughn and John
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!