Segui Keblog su Facebook:

Sono molte le buone notizie che ogni tanto ci restituiscono un po’ di fiducia nell’umanità, dalle iniziative delle giovani generazioni a quelle ambientalistiche delle scuole, passando per la consapevolezza per il mondo degli animali. È bello sapere che ci sono persone da prendere come esempio e che, con la loro umanità e intelligenza, sanno veramente portare un contributo valido al benessere sul pianeta.

Ma purtroppo esistono anche persone egoiste e maleducate, spesso completamente ignoranti riguardo le buone regole della normale convivenza, persone che, con il loro comportamento, mettono a dura prova il nostro equilibrio emotivo. Dei completi idioti, insomma.

Ecco perché vogliamo proporvi una galleria di immagini che sono state condivise sui social media e che testimoniano numerosi comportamenti scorretti e indecenti, al di fuori di qualsiasi logica di buon senso. Se queste immagini non provocano in te nessuna rabbia, bè allora potresti essere tu parte del problema, ma se non sei un completo cretino allora preparati per un crollo della tua fiducia nel prossimo.

Dai un’occhiata qui sotto e facci sapere nei commenti se hai riscontrato alcuni di questi comportamenti nella tua vita di tutti i giorni.

1. Anche se non lavoro qui, i genitori con i bambini nella foto hanno fatto un gran disordine nel corridoio dei giocattoli in un negozio. Mi dispiace per chiunque debba mettere a posto

Esempi di persone maleducate ed egoiste

Tiork

2. Se tu o i tuoi figli pensate che sia una buona idea lasciare il cinema in questo modo, accidenti a voi

Esempi di persone maleducate ed egoiste City66

Una persona egoista è quella che mette al primo posto i propri bisogni e necessità. Si preoccupa principalmente di se stesso e preferisce solo quelle attività che soddisfano i suoi desideri. Tutto ciò è sbagliato? In realtà, no.

Se andiamo ad analizzare, siamo tutti egoisti in un modo o nell’altro. Tutti noi vogliamo fare cose che alla fine sono per il nostro benessere. Questo tipo di egoismo può essere definito sano, e fin qui tutto bene.

Il problema sorge quando facciamo qualcosa per noi stessi e allo stesso tempo ignoriamo i bisogni di chi ci circonda o quando vogliamo soddisfare i nostri bisogni a spese degli altri. Quando rendi la vita difficile agli altri per raggiungere il tuo scopo, allora quello è il tipo di egoismo da evitare.

3. Questa signora inginocchiata sul pane mentre guarda altro pane

Esempi di persone maleducate ed egoiste tmaxb

4. Per questa persona non c’era niente di male a parcheggiare lì

Esempi di persone maleducate ed egoiste PunjabiDJ

Quando si parla di persona egoista ci si può riferire a diversi tipi di comportamento. Una persona molto attaccata alle sue risorse e che non le dona ai bisognosi può essere considerata una persona egoista, e questo è il tipo di egoismo a cui ci riferiamo comunemente quando definiamo una persona egoista.

Quando diciamo che qualcuno è egoista, di solito vogliamo dire che non condivide con nessuno le sue risorse (soldi, tempo, ecc.). Ora, perché una persona non condivide le sue risorse, anche se è la cosa che andrebbe fatta in certe situazioni?

Il motivo principale è che quella persona pensa di non avere abbastanza soldi, tempo, ecc. Una persona egoista, quindi, è anche probabile che sia avara. Questa insicurezza di non avere abbastanza spinge una persona a tenere per sé le sue risorse e a non condividerle.

5. Senza parole

Esempi di persone maleducate ed egoiste sinyanmei92

6. Questa ragazza ha calpestato le piante in questo giardino per scattare foto per Instagram, nonostante il personale le abbia chiesto ripetutamente di smetterla

Esempi di persone maleducate ed egoiste Rainy_Day_May

Un’altra ragione che spinge una persona ad essere egoista è la paura di perdere il controllo. Se qualcuno ha molte ambizioni e obiettivi, allora dà spesso un valore eccessivo alle sue risorse perché pensa che queste lo aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi. Se perde le sue risorse, fallisce i suoi obiettivi e se fallisce i suoi obiettivi pensa aver perso il controllo sulla sua vita.

Ad esempio, uno studente che non condivide i suoi appunti di studio con i suoi compagni è probabilmente ambizioso e vuole raggiungere alti risultati. In quel caso, condividere gli appunti potrebbe significare perdere una risorsa importante che potrebbe aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo. E non essere in grado di raggiungere gli obiettivi può portare ad una sensazione di perdita di controllo sulla propria vita.

In altri casi, una persona può agire in maniera egoistica a causa del modo in cui è cresciuta. Un figlio unico che vede ogni singola sua richiesta venire soddisfatta dai suoi genitori (diventando così viziato) impara a prendere tutto quello che può e a non condividere.

Questi bambini imparano ad osservare solo i propri bisogni e dimostrano poca empatia o considerazione per gli altri. Da bambini, in un certo senso eravamo tutti così, ma gradualmente abbiamo iniziato a capire che anche le altre persone hanno emozioni, necessità e diritti, e abbiamo sviluppato un’empatia.

7. Questa persona sta gettando gusci di pistacchi sul pavimento dell’aereo

Esempi di persone maleducate ed egoiste bluecornersackofcrap

8. Sembra che delle persone abbiano festeggiato e lasciato tutti questi petali di plastica che venivano gettati nel fiume. Mi ci è voluta mezz’ora per pulire il maledetto pasticcio

Esempi di persone maleducate ed egoiste TomberryServo

Alcune persone non diventano mai empatiche e restano quindi egoiste, proprio come quando erano bambini.

La cosa più importante quando si ha a che fare con una persona egoista è capire la causa del suo egoismo e poi lavorare per eliminare quella causa, se possibile.

Tutti gli altri metodi e tentativi per trattare con una persona che giudichiamo egoista potrebbero essere vani. Può aiutare farsi domande come “Perché è egoista? Cosa lo rende così insicuro? Sto facendo richieste irrealistiche? È davvero in grado di soddisfare le mie richieste?”

Spesso ci affrettiamo a giudicare qualcuno egoista invece di ammettere che non siamo riusciti a convincerli o che le nostre richieste sono irragionevoli.

E se è davvero egoista? Allora aiutalo a liberarsi della sua insicurezza. Fagli capire che non perderà nulla dandoti quello che vuoi. O meglio ancora, mostragli come può trarre beneficio nell’aiutarti, se è questo il caso.

9. La signora si riposa sulle mele al supermercato

Esempi di persone maleducate ed egoiste visuallymessy

10. Permettere a tuo figlio di guardare un film a tutto volume in un ristorante

Esempi di persone maleducate ed egoiste ___________f

11. Questa mamma ha deciso di cambiare il pannolino del figlio sul tavolo del ristorante

Esempi di persone maleducate ed egoiste Huykaty

12. Usare l’unico ventilatore in una calda sala d’attesa per rinfrescarsi

Esempi di persone maleducate ed egoiste Willoughbeatz

13. L’edificio del nostro dormitorio ha solo una persona per le pulizie, lavora duramente eppure le persone del mio piano continuano ad essere disgustose [urinano nelle bottiglie]. Non posso incolparla per aver lasciato questa nota

Esempi di persone maleducate ed egoiste yoyo5261

14. C’era un cestino della spazzatura a mezzo metro

Esempi di persone maleducate ed egoiste NorseCelt137

15. Il mio vicinato ha un campo da calcio e uno da baseball per i bambini, che paghiamo per la manutenzione. Alcuni ******* hanno deciso che sarebbe stato divertente sgommare con l’auto e distruggere l’intero campo

Esempi di persone maleducate ed egoiste moby323

16. Questa ragazza ha aperto una vaschetta di gelato, lo ha leccato, ha rimesso il coperchio e l’ha riposto nel congelatore del negozio

Esempi di persone maleducate ed egoiste BlindDensetsu

17. Gente che spera di saltare la fila mettendosi così e cercando di infilarsi

Esempi di persone maleducate ed egoiste MellOhCee

18. Qualcuno si è divertito a gettare in acqua i monopattini elettrici pubblici

Esempi di persone maleducate ed egoiste iGrantastic

19. Queste ragazze occupano 2 posti ciascuna mentre altre persone devono stare in piedi

Esempi di persone maleducate ed egoiste olivia_2000

20. Questa tipo getta la spazzatura nel corridoio di un aereo quando ha finito di mangiare

Esempi di persone maleducate ed egoiste SpaceCat_303

21. Quest’uomo “adulto” getta sul pavimento la carte delle caramelle e devo pulire

Esempi di persone maleducate ed egoiste turtlesurvivalclub

22. I genitori che crescono i loro figli dicendo che è giusto lasciare una biblioteca in queste condizioni

Esempi di persone maleducate ed egoiste Starman45FTW

23. Pago 125 dollari al mese per un poto auto nel mio parcheggio. Sono il 111B. Questo ******* è il mio vicino

Esempi di persone maleducate ed egoiste badbicth06

24. Un’altra freccia del vicino

Esempi di persone maleducate ed egoiste SolarMatter

25. Questa persona non vuole che si parcheggi troppo vicino e poi lei stessa parcheggia così

Esempi di persone maleducate ed egoiste Infector101

26. Questa signora è stata al telefono da quando si è seduta, mentre suo figlio è in giro facendo questo con le saliere

Esempi di persone maleducate ed egoiste Dog-On-The-Moon

27. Immagina andare allo stadio e avere i piedi di una persona accanto alla tua faccia

Esempi di persone maleducate ed egoiste dylan658

28. Coriandoli di plastica lasciati da una festa in un parco pubblico

Esempi di persone maleducate ed egoiste f1rstman

29. 3 persone, 12 posti a sedere

Esempi di persone maleducate ed egoiste zarosen19

30. Il semaforo è diventato verde due volte e sono ancora qui

Esempi di persone maleducate ed egoiste rwatkinsGA

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag